InfoComm07 - Projection Summit

Emidio Frattaroli 25 Giugno 2007 AV Professional

L'InfoComm International, l'evento internazionale più importante del settore Pro AV per le tecnologie di riproduzione, distribuzione ed elaborazione dei segnali audio e video, si è appena concluso. In questa prima parte analizziamo nuove tecnologie e tendenze su display e videoproiezione del prossimo biennio

PJS 07 - Lampade Wavien DPR


L'interno di un prototipo con lampada Wavien di tipo DPR

Una interessante soluzione per il futuro delle lampade per videoproiettori arriva da Wavien, un'azienda ad elevata tecnologia basata in California, specializzata nella ricerca e sviluppo di sorgenti luminose ad elevata luminosità e basso costo per l'industria dei videoproiettori e retroproiettori.


Immagine e schema della costruzione di tipo DPR (Dual Paraboloid Reflector)
- click per ingrandire -

Wavien utilizza una "tradizionale" lampada a scarica ad arco, caratterizzata da un doppio riflettore di a profilo parabolico. La particolare struttura denominata DPR (Dual Paraboloid Reflector) consente un considerevole aumento dell'efficienza luminosa, dell'uniformità e della durata della lampada stessa, grazie al percorso dei fasci luminosi che vengono incanalati all'interno di un percorso definito.

Durante la presentazione sono stati proiettati una serie di dati piuttosto convincenti sui vantaggi della tecnologia DPR rispetto alle lampade con riflettori tradizionali. Tutte le informazioni (dati e slide con disegni e caratteristiche) non vengono pubblicate per motivi di copyright e riservatezza possono essere richieste ad InsightMedia come atti del summit oppure direttamente a Wavien.

Per maggiori informazioni: www.wavien.com

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News