Atoll SDA 200 Signature, Hi-Fi all in one

Riccardo Riondino 12 Giugno 2019, alle 16:33 Audio

Il costruttore francese aggiorna il catalogo con un nuovo amplificatore integrato/DAC/lettore di rete, dotato di doppia porta USB, lettura di file Hi-Res, modulo Bluetooth e componentistica audiophile


- click per ingrandire -

Ultima novità del catalogo Atoll, l'SDA 200 Signature è un amplificatore integrato/lettore di rete con ingressi digitali e analogici. Rispetto al modello SDA 200 da cui deriva, la potenza sale a 2x120W/8Ω, 2x200W4Ω, ma con transistor bipolari invece di MosFet. Gli stadi di uscita simmetrici sono privi di controreazione, mentre il controllo di volume è realizzato commutando una serie di resistori. Nell'alimentazione trova posto un trasformatore toroidale da 670VA e condensatori MKP (polipropilene metallizzato) per applicazioni audio, dalla capacità totale di 65.800µF.


- click per ingrandire -

Tramite connettiviità Ethernet o Wi-Fi, può accedere a file condivisi in reti DLNA/UPnP e servizi come Qobuz, Tidal e Deezer. Il supporto Airable permette di ascoltare oltre 100.000 stazioni radio e relativi podcast. È possibile creare playlist e gestire l'apparecchio tramite un app compatibile iOS/Android. Il display da 5" 800 x480 mostra i tag, risoluzione del file, copertine degli album, loghi delle stazioni e informazioni sugli artisti. Le due porte USB-A front/rear leggono hard disk formattati in NTFS o FAT32.

Può riprodurre file Hi-Res 24 bit/192 kHz e DSD 128, con supporto DSF, LPCM, FLAC/ALAC, WAV/AIFF, WMA, OGG, AAC e MP3. I convertitori sono dei Burr-Brown PCM1792. Per altre sorgenti sono a disposizione due ingressi linea e quattro S/PDIF (2 ottici/2 coassiali). Le uscite sono di tipo digitale ottico/coassiale, preamplificata e cuffia. Non manca il modulo Bluetooth, un telecomando multifunzione e l'uscita trigger 12V.

L'Atoll SDA 200 Signature è disponibile al prezzo di 3000€.

Fonte: Audio Graffiti

Commenti

Focus

News