D-ILA Pioneer: le prime immagini

Emidio Frattaroli 04 Marzo 2008, alle 14:23 Video Proiettori

A poco più di due mesi dai primi rumors sull'ingresso di Pioneer nel settore della videoproiezione di fascia alta arrivano le prime conferme con le immagini del nuovo D-ILA a piena risoluzione HD

Prima della fine dello scorso anno, a poche settimane dall'apertura del Cosnumer Electronic Show, avevamo pubblicato una notizia una notizia su un imminente ingresso di Pioneer nel settore dei videoproiettori home theater di fascia alta. La notizia non è stata mai smentita da Pioneer ma in occasione del CES non è stato presentato alcun prodotto.

Poche ore fa, siamo venuti in possesso delle immagini del nuovo videoproiettore che, a meno di clamorose smentite, dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano prima della prossima estate. ad un prezzo che dovrebe essere molto vicino a quello del suo clone JVC HD100: circa 7.000 Euro, IVA compresa.

Dalle immagini appare evidente la somiglianza con il videoproiettore JVC HD100, disponibile già dallo scorso anno anche sul mercato italiano. Secondo alcune indiscrezioni non ci sarebbe alcuna differenza con il videoproiettore di JVC anche se alcuni particolari potrebbero cambiare per la versione definitiva, attesa il prossimo mese di Maggio.

Per il momento ricordiamo le caratteristiche principali, come la risoluzione full HD con 1920x1080 punti di risoluzione, visualizzati grazie a tre pannelli riflessivi con tecnologia D-ILA. Nei prossimi giorni cercheremo di avere ulteriori notizie direttamente da Pioneer che abbiamo già contattato per una conferma di quanto appena pubblicato.

Per maggiori informazioni sui prodotti pioneer: www.pioneer.it

Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Highlander

    03 Giugno 2008, 21:48

    Originariamente inviato da: Giova3419
    ....diciamo piuttosto che è riuscita a concludere un accordo commerciale...

    Esattamente
    Diciamo che a livello di Brand, Jvc spera di penetrare in quegli ambiti e punti vendita dove Pioneer ha la sua forza

    P.S. Stai tranquillo che Jvc non si da la zappa sui piedi e a meno che Pioneer non decida di vendere sottocosto ..... i prezzi sono allineati
  • andrea1972

    03 Giugno 2008, 23:04

    porcaccia paletta.......ma perchè non potrebbero metterlo a 2500 euro che me lo acchiapperei volentieri????? un sotto di un sotto costo.........non sarebbe male.. no.............vabbè sognar costa ancora meno...........
  • Highlander

    03 Giugno 2008, 23:30

    Sarebbe l'ideale trovarlo ai piedi del letto svegliandosi la mattina del 22 prossimo venturo !
  • OXO

    03 Giugno 2008, 23:48

    Io non mi offenderei se lo trovassi anche domattina...

    Scherzi a parte: raccogliendo un po' di pareri in giro, il D-ILA sembrerebbe non raccogliere consensi unanimi fra gli addetti ai lavori.

    Mi chiedo se Pioneer si sia limitata ad un semplice copia & incolla o se ci abbia messo del suo...
  • Highlander

    04 Giugno 2008, 00:19

    Originariamente inviato da: OXO
    .... o se ci abbia messo del suo...

    Nessuna nuova
    Vedi altri cloni
  • stazzatleta

    04 Giugno 2008, 00:55

    lo street price è al di sotto di 6K5 euro
  • andrea1972

    04 Giugno 2008, 11:04

    Originariamente inviato da: Highlander
    Sarebbe l'ideale trovarlo ai piedi del letto svegliandosi la mattina del 22 prossimo venturo !


    non potrei desiderare di più, però potevi farmi la sorpresa e che capperi , adesso come faccio a far scorrere questi giorni aspettando il pacco da roma?
    P.S. guarda non mi formalizzo anche se non trovo il pioneer, va benissimo anche il tuo hd-100 se nel pacco ci metti anche una lampada nuova....sei un signore
  • Highlander

    04 Giugno 2008, 14:04

    Ma sai che siamo quasi ai livelli che preferirei privarmi di qualcosa di più caro ???
    Azz ... se crea dipendenza !!!
    SPETTACOLO !
  • blasel

    04 Giugno 2008, 19:01

    Ci si meraviglia ancora degli accordi commerciali tra aziende?

    Come ha saggiamente spiegato Highlander la diffusione Pioneer, migliore sicuramente in Italia dii quella JVC, assicurera' al D-Ila maggior mercato.

    Quando JVC presento' l'ottimo camcorder 1000 S-VHS full, lo stesso, oltre che dalla JVC, veniva commercializzato identico da Philips (VK9500), Marantz (9500VK), Phonola (95VK00), Seleco (300) ed altri. La stessa cosa accadeva con i suoi VCR da tavolo.

    Ad esempio MulinoBianco (Barilla) non produceva NULLA e marchiava biscotti, merendine e quant'altro di altri produttori. Cosi e' il mercato,
  • andrea1972

    04 Giugno 2008, 22:08

    .............sperando che i prezzi si abbassino .............
« Precedente     Successiva »

Focus

News