Destinazione Home Cinema 13 e 20 Aprile

Emidio Frattaroli 02 Aprile 2024, alle 15:19 4K e 8K

Adeo torna a Milano e a Roma con due appuntamenti da non perdere: due tappe dedicate agli appassionati, alla scoperta delle migliori elettroniche per il cinema residenziale


- click per ingrandire -

Adeo Group torna ad incantare gli appassionati di home cinema con un roadshow in due tappe a Milano e a Roma. La visione di Adeo dell’Home Cinema, quello Hi-End per il quale vanno veramente pazzi, gira intorno ad un’idea semplice e ben precisa: vivere il cinema come lo hanno concepito i nostri registi preferiti, trasportati nelle loro suggestioni visive da un audio cristallino e avvolgente.

Questa è l’idea che Adeo vuole presentare nel tour che prenderà il via da Milano il prossimo 13 aprile. Un tour di due tappe che si concluderà a Roma il 20 aprile e per cui, almeno nella Capitale, prevediamo anche una presenza di AV Magazine. Anche quest'anno Adeo ha riservato uno slot dedicato agli appassionati, esattamente come lo scorso anno. Per ricreare quella magia, Adeo ha messo a punto un sistema davvero unico e dal cuore molto "tecnologico".


- click per ingrandire -

In questo tour Adeo presenterà non soltanto quello che viene proiettato sullo schermo, l’emozione della settima arte, ma anche il "dietro le quinte", ovvero come sono riusciti a realizzare quest’idea che li entusiasma così tanto. In dimostrazione troverete il proiettore DLP 3-chip Barco Hodr Cinemascope, schermo Screen Research con una superficie ALR di ultima generazione, processamento video di MadVR Extreme MKII e audio da un DSP8 Meridian. Il controllo sarà tutto in mano a Control4.


- click per ingrandire -

L’esperienza di visione e ascolto sarà completata lasciando ampio spazio per il confronto tecnico, per le domande, supportati dalla presenza di rappresentati di Barco Residential e Snap One. Adeo vi aspetta a Milano sabato 13 aprile e a Roma sabato 20 Aprile, dalle 10:00 alle 13:00. Per la registrazione vi invitiamo a compilare il form disponibile nei rispettivi link:

Milano, sabato 13/04, dalle 10:00 alle 13:00
S-Loft, Via Alfred Nobel 33/C - 20851 Lissone (MB)
www.eventbrite.it/e/862861741697?aff=oddtdtcreator

Roma, sabato 20/04, dalle 10:00 alle 13:00
BelStay Aurelia, Via Bogliasco 27 - 00165 Roma
www.eventbrite.it/e/867450346337?aff=oddtdtcreator

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ellebiser

    02 Aprile 2024, 17:58

    Farò il possibile per assistere all'evento di Milano.
  • ellebiser

    13 Aprile 2024, 13:45

    Oggi ho assistito alla Demo del proiettore BARCO Njord DLP tre matrici laser RGB con ottiche intercambiabili. La macchina è il Fratello maggiore del modello Hord, e vanta ben 12500 ANSI di targa. L’utilizzo del laser era al 25% della potenza ed offriva immagini ben contrastate e colori molto saturi su uno schermo ALR di 320 cm di base, in formato wide con cornice nera, della Screen Research modello ClearPix2 proiettando a circa 7 m di distanza. Le immagini a schermo in questa configurazione offrivano ben 130 nits. La stanza non era completamente al buio e per questo non si è potuto valutare il livello del nero che questa macchina può offrire. Le immagini delle varie clip che sono state proiettate provenivano da un Kaleidoscope STRATO processato da un MadVR ENVY…
    Alcune caratteristiche interessanti di questo proiettore, dagli ingombri non indifferenti, sono la possibilità di avere ottiche intercambiabili, così da poter essere adattato a qualsiasi ambiente. Il proiettore esce calibrato dalla fabbrica Belga, e non necessita di una calibrazione fine in quanto si autoregola ed i Delta E sono perciò molto bassi. Il presentatore ha sottolineato come questa serie di proiettori sia molto lineare e con un contrasto ANSI molto elevato. Altra curiosità il Laser normalmente utilizzato al 50% con il passare del tempo attraverso un auto dimming mantiene costante il flusso luminoso portando la vita utile del sistema illuminante a 40000 ore. Il proiettore proietta in qualsiasi posizione anche in verticale, in questa modalità attraverso un specchio con perdite d luminosità irrisorie si può proiettare salvando lo spazio e volendo nasconderlo in un cabinet isolato, togliendo in questo modo la macchina alla vista quando non è accesa.I presenti sono stati invitati presso la sede di ADEO GROUP a Lavis TN per assistere nelle salette dedicate alle Demo con le stessa macchina vista oggi e con il modello superiore BARCO FREYA alfine di vederle esprimere le loro massime potenzialità.
    Nel sito di ADEO GROUP trovate le caratteristiche principali di questa linea di proiettori davvero magnifici, purtroppo non alla portata di tutti.
    Un link al modello visto oggi senza dilungarmi con le caratteristiche…

Focus

News