Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba Italia: PC e TV un'unica divisione

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 31 Ottobre 2011, alle 09:46 nel canale DISPLAY

“Toshiba annuncia per l'Italia un'importante riorganizzazione interna, con le divisioni PC e TV finalmente unite sotto un unico cappello. Nasce così Toshiba Digital Products & Services Italia con l'auspicio di dare la giusta spinta al mercato Home Entertainment”

Toshiba Europe GmbH annuncia l’integrazione del business delle TV con quello dei PC in Italia. In base alla nuova organizzazione, la divisione Toshiba Computer Systems (che gestisce il segmento dei PC, videocamere e degli accessori) verrà integrata con Toshiba Consumer Products (che gestisce il mercato dei TV LCD e dei lettori HD) nella nuova Toshiba Digital Products & Services Italia. La nuova divisione si occuperà del business delle televisioni LCD/LED, lettori Blu-ray, DVD, computer portatili, tablet, videocamere, prodotti multimediali, servizi e soluzioni. Questa integrazione strategica, annunciata nel mese di aprile da Toshiba Corporation in Giappone, ha l’obiettivo di capitalizzare i punti di forza e le sinergie delle due divisioni nella pianificazione, sviluppo, vendita e marketing dei prodotti, per essere ancora più competitivi a livello globale e locale. La nuova struttura promuoverà la convergenza tra TV LCD, PC e tablet e continuerà a lanciare sul mercato prodotti e servizi all’avanguardia. 

Toshiba Digital Products & Sevices sarà guidata dal Country Manager Rossella Destino, già Country Manager di Toshiba Computer Systems. "La nuova organizzazione di Toshiba in Italia consentirà all’azienda di rafforzare ulteriormente la propria posizione in alcuni mercati chiave, quali quello dei PC e delle TV", ha dichiarato Rossella Destino. "Siamo convinti di poter sfruttare le expertise delle due aziende nei rispettivi segmenti per far crescere il mercato delle soluzioni digitali innovative, che da sempre contraddistinguono la nostra azienda". Francesco Jori diventa Direttore Commerciale e avrà il compito di coordinare la forza vendita di Toshiba e in particolare di definire la nuova strategia commerciale e consolidare la rete di alleanze e di partnership per sviluppare nuove opportunità di business. Sarà responsabile dello sviluppo del canale distributivo e retail dei prodotti della nuova divisione.

"Grazie alla nuova direzione commerciale e al team di professionisti, Toshiba Digital Products & Services Italia sarà in grado di raggiungere nuovi ambiziosi traguardi. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide di un mercato sempre più competitivo. Per quanto concerne le strategie per il futuro, il focus di Toshiba rimane sull’innovazione tecnologica, che ci consente di continuare a lanciare sul mercato prodotti di altissimo livello, differenziandoci dagli altri player del mercato", conclude Rossella Destino.

Fonte: Toshiba Europe



Commenti