Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TCL: pannello OLED 31" 4K inkjet printing

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Marzo 2018, alle 10:11 nel canale DISPLAY

“Juhua Printing, consorzio che vede tra i fondatori la controllata TCL CSoT, annuncia lo sviluppo di un pannello OLED 4K inkjet, tecnologia che la compagnia cinese spera di poter applicare entro il 2019 nella produzione di TV grande schermo”

Dopo la nipponica JOLED, produttrice dei pannelli dei monitor Asus ProArt PQ22UC, è ora un'associazione cinese a comunicare lo sviluppo di un OLED prodotto con stampa inkjet. Si tratta di Juhua Printing Display Technology, fondata da TianMa e CSoT, a sua volta di proprietà TCL. Il pannello ha una diagonale di 31" a risoluzione UHD 4K e viene realizzato partendo da substrati di 6ª generazione. Successivamente vengono divisi a metà prima della deposizione degli emettitori mediante il procedimento di stampa, eseguito quindi a livello Gen-4.5.

TCL spera di poter applicare la tecnologia ink-jet su substrati di 11ª generazione (3370x2940 mm) entro il 2019, in tempo per l'apertura della fabbrica di Shenzen, dove verranno prodotti TV da almeno 65". Tra i collaboratori di Juhua Printing c'è anche la compagnia tedesca Cynora, impegnata nello sviluppo degli emettitori TADF.

Fonte: OLED-Info



Commenti