Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

JOLED: spediti i primi pannelli 4K RGB 21,6"

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Dicembre 2017, alle 09:15 nel canale DISPLAY

Il consorzio nipponico avvia le spedizioni di pannelli OLED "top emission", destinati al settore dei monitor medicali e prodotti con tecnologia di stampa ink-jet, che permette un riduzione dei costi fino al 50% rispetto al metodo di deposizione sottovuoto

JOLED ha dato il via alle spedizioni dei pannelli 4K (3840 x 2160) da 21,6" per monitor medicali, annunciati nel maggio scorso. L'identità del cliente non è stata rivelata, ma si suppone che si tratti di Sony, che già produce un OLED da 25" per lo stesso settore di impiego. Prodotti con tecnologia di stampa ink-jet, i display si caratterizzano per la migliore efficienza, grazie alla struttura RGB top emission. Le caratteristiche dichiarate sono un rapporto di contrasto pari a 1.000.000:1, con densità di 204 PPI e luminosità di 350cd/m2. Lo spessore è contenuto in 1,3mm, per un peso di 500gr.

Japan Display di recente ha deciso di rimandare il piano che l'avrebbe portata ad essere l'azionista di maggioranza JOLED. Il consorzio sta di conseguenza cercando di raccogliere 900M US $ per avviare la produzione OLED su larga scala nel 2019, convertendo lo stabilimento JDI di Nomi, Ishikawa, da cui attualmente escono LCD ma che verrà chiuso entro fine anno. Fanno parte dell'associazione anche Panasonic, Sony e il fondo di investimento a partecipazione mista INCJ. JOLED sta utilizzando emettitori P-OLED Sumitomo e stima che il proprio metodo di stampa permetta una riduzione dei costi tra il 30 e il 50% rispetto alla deposizione in camera a vuoto.

Per ulteriori informazioni: www.j-oled.com/english

Fonte: OLED-Info, JOLED



Commenti