Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp converte fabbrica TV in LCD IGZO

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Ottobre 2013, alle 12:11 nel canale DISPLAY

“La multinazionale nipponica ha deciso di convertire la modernissima fabbrica di Kameyama, dedicata fino ad oggi alla produzione di pannelli LCD di grandi dimensioni per TV, in una fabbrica per display LCD IGZO destinati al più proficuo mercato smartphone e tablet. L'obiettivo è assicurare alti volumi produttivi per abbattere i costi dei display IGZO”

Il mercato TV non tira abbastanza (vedi news) e Sharp ha quindi deciso di convertire la sua modernissima fabbrica LCD 8G per TV, in una fabbrica dedicata alla produzione di massa di display LCD (e prossimamente anche OLED) per smartphone e tablet con tecnologia IGZO. A Kameyama, Sharp è in grado di produrre substrati LCD IGZO da 2,6 per 2,46 metri, che una volta opportunamente ritagliati, consentono di ottenere pannelli di varie diagonali e risoluzioni destinati al mercato smartphone e tablet. Sharp spera così di incrementare il volume produttivo di display destinati al crescente mercato mobile e, allo stesso tempo, di ridurre gli scarti e di conseguenza abbattere ulteriormente i costi produttivi.

Fonte: Wall Street Journal



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 18 Ottobre 2013, 13:02
Questo vuol anche dire che....

....possiamo scordarci i TV 4k con schermi IGZO?

walk on
sasadf
Commento # 2 di: stevasisa pubblicato il 18 Ottobre 2013, 15:36
sasa ma che te ne fai di un tv del genere , dal tuo vt 50 passerai , come spero io, tra qualche anno all'oled 4k panasony...il resto è tuffa...no mas