Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung QLED Q8 FALD anche in Europa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Giugno 2018, alle 13:01 nel canale DISPLAY

Inizialmente limitata al mercato USA, la versione Full Array Local Dimming del vice top di gamma QLED arriverà allo stesso modo in Europa, anche se le divisioni dei vari paesi possono scegliere autonomamente se importarla o meno


- click per ingrandire -

Quando è stata presentata la nuova linea di televisori Samsung QLED, sembrava che la versione FALD del Q8 fosse riservata agli Stati Uniti. In questo modo all'Europa veniva lasciato solo il modello Edge LED, pur se disponibile nelle varianti piatta (Q8FN) e curva (Q8CN), entrambe dotate del box esterno One Connect. Fortunatamente Samsung è tornata sui suoi passi, aggiungendo alla gamma europea il modello Q8DN. Questa versione è priva del sistema One Connect ma impiega un pannello LCD FALD, anche se il numero di zone di controllo è minore di quello del top di gamma Q9F.

D'altra parte anche il prezzo si annuncia sostanzialmente inferiore, considerando che negli USA tra le versioni da 65" del Q9FN e del Q8FN la differenza è di circa 900 $. Sembra che a spingere la casa coreana a rivedere la sua politica siano state le reazioni non certo positive degli appassionati europei. La dotazione del Q8DN comprende il telecomando One Remote, i doppi sintonizzatori per la visione e registrazione contemporanea e 4 ingressi HDMI. Samsung tuttavia ha lasciato alle sue divisioni europee la facoltà di importare o meno il Q8DN, così come la scelta sui tagli da distribuire. Allo stato attuale questo modello è confermato per il mese di luglio in Regno Unito, Germania, Paesi Nordici e Svizzera.

Specifiche Q8DN (55"65"75")

Pannello 4K LCD Quantum Dot
Direct Full Array Local Dimming
Processore Q Engine
Q HDR 1500 (luminosità massima di 1500 NIT)
Ultra Black Elite filter
One Remote
Twin tuner (DVB T2/C/S2)
4 HDMI
Tizen 4.0
Ambient Mode
Audio 40W

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Parky pubblicato il 20 Giugno 2018, 14:41
Finalmente si inizia a fare a meno del one connect. Gli americani sono più svegli di noi