Philips fuoriesce del tutto da LG Displays
La casa olandese ha ceduto anche le ultime partecipazioni che la vedevano coinvolta nella joint-venture con la coreana LG nello sviluppo e la produzione di pannelli LCD
Philips ha ufficialmente sciolto la sua joint-venture con LG, che la vedeva coinvolta nello sviluppo e la produzione di pannelli LCD dapprima con il sodalizio LG-Philips Display, poi con una partecipazione via via più ridotta in LG Displays.
Negli ultimi mesi, Philips deteneva ancora il 13,2% di partecipazioni in LG Displays, pari a circa 630 milioni di Euro, che sono state cedute proprio alla stessa LG nella giornata di ieri. LG è ora di gran lunga il maggior azionista di LG Displays. Non è chiaro se LG continuerà comunque a fornire i pannelli per la produzione dei televisore della multinazionale olandese.
Fonte: HD Numérique
Commenti (5)
-
Vai con gli OLED Philips!
-
credo che alla fine Philips si limiterà alla progettazione/brevettazione dato che ha dismesso quasi tutti gli impianti di produzione-TV.
-
Vai col liscio..
Questa crisi è preoccupante..secondo me si ritorna ai crt da 100 euro!
-
concordo con no_smog, non bisogna però dimenticare degl'altri campi in cui Philips opera.. per la prevalenza macchine mediche professionali e le lampadine...
-
Qualche tempo fa aveva letto un articolo in cui si diceva che Philips aveva intenzione di dismettere alcuni settori per concentrarsi nel settore delle macchine mediche considerandolo molto più promettente.