Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: doppi tuner sui TV "top" 2013

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Febbraio 2013, alle 10:45 nel canale DISPLAY

“In occasione della "Panasonic Convention 2013" che si è svolta a Nizza, la multinazionale giapponese ha presentato la sua nuova gamma di televisori plasma e LCD a LED. Tra le novità più interessanti per la gamma europea la presenza di doppi sintonizzatori DVB-T / DVB-S2 e doppie CAM CI+ con funzionalità di registrazione per i modelli ZT, VT, WT e DT”

La gamma 2013 dei TV top di gamma sia plasma che LCD a LED di Panasonic integreranno doppi sintonizzatori e doppie CAM CI+ con funzionalità di registrazione su hard-disk USB, pennette flash USB e SD Card. Sui modelli plasma ZT60 e VT60 e sui modelli LCD a LED WT60 e DT60 venduti in Italia troveremo, infatti, due sintonizzatori DVB-T e due sintonizzatori DVB-S2 (in altri mercati sono presenti anche due ulteriori tuner DVB-C e per alcuni mercati nord-europei sono già stati scelti i sintonizzatori DVB-T2 al posto dei "semplici" DVB-T), integrati da due slot per CAM CI+ (per i contenuti digitale terrestre a pagamento, vedi Mediaset Premium). La presenza dei doppi sintonizzatori consente di abilitare diverse funzionalità, tra cui quella di registrazione di un canale e la contemporanea visione di un altro canale, ma anche molto altro:

- Watch & Share: visione di un canale sul TV e contemporanea riproduzione di un altro canale in streaming su un dispositivo mobile smartphone o tablet (iOS e Android)
- Double Watching: visione contemporanea di due diversi canali sul TV (via riquadro PiP o anche affiancati). Questa funzionalità consente di scegliere a quale dei due canali assegnare l'audio da riprodurre e non è possibile riprodurre in contemporanea l'audio dei due canali broadcast neanche via cuffia.
- Watch & Record: registrazione di un canale mentre se ne sta riproducendo un altro, oppure registrazione contemporanea di due diversi canali (quest'ultima funzionalità richiede però un hard-disk USB 3.0)
- Watch & Zap: possibilità di accedere all'elenco programmi (EPG) ed effettuare lo zapping dei vari canali mentre si sta continuando a riprodurre un canale principale (via PiP con un riquadro secondario più piccolo)

Fonte: Redazione

Aggiornamento: forse la serie plasma top ZT60 da 60 pollici avrà già i sintonizzatori DVB-T2 integrati anche per il mercato italiano. Panasonic Italia dovrebbe darci una conferma entro la giornata! Vi terremo aggiornati!



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: punix pubblicato il 14 Febbraio 2013, 11:40
Gadeget interessanti. Peccato ne siano esenti i GT.... altrimenti sarebbero diventati prodotti (per le mie tasche) interessanti.
Commento # 2 di: djfix13 pubblicato il 20 Febbraio 2013, 09:46
chissà se far fare tutto sempre a un TV ha senso...almeno con un DVD recorder o simili si possono poi salvare le registrazioni su DVD...anche il mio LG ha la funzione DVR ma i file sono inaccessibili da sistemi PC; cioè posso solo vedere le registrazioni e cancellarle, peccato.
Commento # 3 di: punix pubblicato il 20 Febbraio 2013, 10:53
Si e' vero, in un mondo ideale sarebbe bello poter salvare su Ip di modo da poter rivedere le registrazioni ovunque e da qualsiasi postazione. Ma immagino che per problemi di copyright sia difficile.