App Viera Remote Panasonic con calibrazione
In occasione della Panasonic Convention 2013, la multinazionale giapponese annuncia l'arrivo di una nuova App iOS e Android "Viera Remote" dedicata al controllo dei nuovi TV plasma e LCD a LED top di gamma. La nuova versione è stata completamente aggiornata e include ora anche avanzate funzionalità di calibrazione via smartphone e tablet
Tra le tante novità presentate da Panasonic a Nizza, in occasione della Convention 2013, spicca anche la nuova applicazione "Viera Remote" che arriverà presto per i dispositivi mobili iOS e Android. Già disponibile per i modelli "Smart Viera" 2011 e 2012, l'applicazione è stata completamente rivista migliorando l'interfaccia e le funzionalità. In particolare, chi acquisterà un plasma dalla serie GT60 in su, o un LCD a LED dalla serie DT60 in su (tutti dotati di processore "Hexa-Processing Engine") potrà anche accedere ad avanzate funzionalità di calibrazione direttamente dal dispositivo mobile. Sarà possibile effettuare modifiche "touch" dal display del tablet o smartphone e vedere in tempo reale le modifiche apportate sul televisore. Una sorta di CMS "second screen" che farà la felicità degli appassionati di calibrazione.
In attesa di poter provare l'applicazione in prima persona, abbiamo avuto modo di assistere a una breve dimostrazione delle funzionalità di calibrazione utilizzando un iPad e un TV plasma VT60: davvero un bel passo avanti per intervenire sui parametri di calibrazione del TV. Ovviamente poi servirà comunque una sonda e relativo software PC per controllare la correttezza delle modifiche apportate.
Fonte: Redazione