Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED 31 pollici Samsung al CES 2008

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Dicembre 2007, all 09:54 nel canale DISPLAY

“Dopo l'annuncio di qualche giorno fa della presentazione di un televisore OLED da 40 pollici, la casa coreana rilancia dichiarando che allo stand del CES 2008 sarà presente anche un OLED da 31 pollici”

Un paio di giorni fa, vi abbiamo comunicato in questa news che Samsung avrebbe presentato in occasione del prossimo CES 2008 di Las Vegas un televisore OLED da 40 pollici. Rispetto a quella notizia, dobbiamo però precisare che il modello in questione non sarà ancora pronto per la produzione di massa, così come non lo sarà il 31 pollici - sempre OLED - che verrà presentato dalla stessa casa coreana negli stand del Consumer Electronic Show.

Samsung vuole dimostrare di avere tutte le tecnologie disponibili per realizzare display "organici" di taglio importante, ma annuncia che la produzione di massa non sarà avviata prima del 2010. Secondo quanto dichiarato dal gruppo, questi modelli saranno comunque i primi OLED di tale diagonale ad arrivare sul mercato.

Fonte: HD Numérique



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mauriziofa pubblicato il 19 Dicembre 2007, 10:07
Che senso ha farli vedere e non venderli? Sinceramente se la tecnologia non fosse pronta non li farebbero vedere, invece pare che siano pronti per commercializzarli ma non lo fanno. Questa notizia mi fa pensare male, e cioè che sanno benissimo che dal giorno in cui saranno in commercio smetteranno di vendere gli LCD e probabilmente anche i plasma.

Quanto al problema della durata dei colori del pannello vorrei fare notare che anche i primi lcd che immisero nel mercato soffrivano dello stesso problema ma questo non gli impedì di venderli mentre qui cercano sempre di spostare in avanti la data di commercializzazione.

Maurizio
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 19 Dicembre 2007, 10:24
A Maurizio

Io lavoravo 10 anni fa e più per una dita Italiana leader nel settore. Producevamo qualcosa per i CRT (perdonami l'anonimato). Mi fecero vedere un Panasonic da 40 pollici flat (ai tempi non c'erano plasma o lcd ... ma ovviamente era il 1° tipo). Quando chiesi lumi sulla commercializzazione mi dissero che prima dovevano far fuori tutti i tubi. Una linea di produzione simile era partita da poco in Inghilterra, ci vogliono 10 anni ad ammortizzarla, anche se molti li 'rifileremo' ai cinesi. Sono tanti non avremo troppi problemi.
Senza rfare troppa demagogia (mi concedi il termine?) penso che questa tecnologia sia pronta ma ancora allo studio. Tra un prototipo e la produzione di serie (nmon dimentichiamo il contenimento dei prezzi!) ce ne corre!
Poi che le cose cambiano troppo velocemente .. beh, abituato al settore Computer, dove l'obsolescenza corre ed il ciclo di vita di un componente (microprocessore) è di 5 anni ...
Commento # 3 di: Picard pubblicato il 19 Dicembre 2007, 10:35
Quindi samsung mostrerà il 31 ed il 40 o mostrerà solo il 31?
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 19 Dicembre 2007, 10:38
Entrambi!

Gianluca
Commento # 5 di: mauriziofa pubblicato il 19 Dicembre 2007, 10:39
A TheRaptus

Innanzitutto grazie per il tuo commento. Scusa l'amarezza del mio ma degli OLED ne parliamo dal 2004 e puntualmente ogni anno devono uscire sul mercato. La Sony il primo da 11 pollici lo ha appena lanciato in Jap quindi pensavo che il 2008 sarebbe stato l'anno buono.
I casi sono 2 o lì11 pollici sony è poco più di un prototipo e non funziona bene oppure la Samsung è più indietro della Sony, va bè il 7 Gennaio 2008 al CES sapremo.
Sinceramente ho ancora un Sony Trinitron a tubo da 24 pollici widescreen, uno dei pochi 16:9 a tubo, e non ci penso neanche lontanamente a prendere un lcd od un plasma che sono sicuro saranno surclassati in tutto dagli oled, non fosse altro che per il contrasto, oggi il miglior plasma arriva a 28.000:1 di contrasto e costa 5.000 euro, l'oled della Sony in commercio pur essendo solo 11 pollici va a 1.000.000:1 di contrast e costa meno di 1800 dollari che sono 1500 euro.
Solo che gli anni passano e si continua ad aspettare...
Commento # 6 di: TheRaptus pubblicato il 19 Dicembre 2007, 11:54
Io invece sopravvivo con un JVC da 29, 4:3 e 50 Hz; e nella nuova casa ho fatto spazio per almeno un 42, ma sogno un 50. Peccato per il mutuo che ...
Comunque ho pensato anche io alla grande differenza: sony se ne esce con un formato dimezzato (anche se al pubblico) mentre Samsun mostra qualcosa di più normale. Sembrerebbe che Sony sia indietro. E di aspettare altri 2 anni ad aggiornare il mio video proprio no! (ne ha ben 10!).
Cmq non sapevo del prezzo del Sony, pensavo molto di più.
Certo che se Samsung vendesse al pubblico un contrasto simile .. potrebbe chiedere 5000 euri per un 40.
Ma ho notato anche il samsung con contrasto 500.000:1, scusa ma non ricordo la sigla: quello con illuminaz a led ...
Insomma sono ancora molto confuso, certo che non spendo 3000 euro per quel samsung LCD ...
Commento # 7 di: xplayer pubblicato il 19 Dicembre 2007, 12:08
Io sono daccordo con chi dicee che si devono vuotare i magazzini prima di mettere sul mercato un prodotto nettamente migliore.
Il problema attuale è che tutti brand che hanno la tecnologia per produrre gli oled sono leader del mercato e quindi non hanno alcun interesse ad uscire con questi nuovi prodotti.
Sono comunque convinto che in questo periodo non ammetterebbero MAI neanche sotto tortura che sta uscendo una tecnologia in grado di soppiantare tutte le precedenti,quindi secondo me il 2010 è volutamente tropo lontano.
Commento # 8 di: MesserWolf pubblicato il 19 Dicembre 2007, 12:27
ottime news, per fortuna sony con il suo 11 sta smuovendo le acque e mettendo un po' di pepe addosso agli altri produttori...
Confido che per il 2009 ci saranno i primi modelli extra lusso , come adesso per i led insomma.
Commento # 9 di: Omziater pubblicato il 19 Dicembre 2007, 16:56
Originariamente inviato da: xplayer
Io sono daccordo con chi dicee che si devono vuotare i magazzini prima di mettere sul mercato un prodotto nettamente migliore.
Il problema attuale è che tutti brand che hanno la tecnologia per produrre gli oled sono leader del mercato e quindi non hanno alcun interesse ad uscire con questi nuovi prodotti.



Non credo che gli oled spazzeranno via LCD e plasma: semplicemente verranno posti ad un livello di prezzo più elevato, inizialmente per gli ammortamenti dei costi e successivamente con il marketing.
Un pò di filetto per gli appassionati ma tanti continueranno a privilegiare trippa e salsiccia...
Commento # 10 di: misterbiso pubblicato il 21 Dicembre 2007, 08:41
sed, fed e oled, tutti sottomessi allo svuotamento dei magazzini delle linee di produzione plasma e LCD???
come al solito ci trattano come carne da macello....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »