Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung OLED 40" al CES 2008

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Dicembre 2007, all 11:57 nel canale DISPLAY

“I vertici Samsung hanno annunciato che in occasione dell'ormai prossimo CES 2008 di Las Vegas verrà presentato ufficialmente il televisore OLED da 40 pollici”


Il prototipo OLED 40 pollici presentato da Samsung nel 2005

L'appuntamento con il Consumer Electronic Show di Las Vegas si avvicina a grandi passi e le più importanti aziende del settore annunciano i prodotti che verranno presentati in occasione dell'importante fiera. Samsung sarà come sempre tra i protagonisti della manifestazione e annuncia che verrà presentato al pubblico il primo televisore OLED con diagonale da 40 pollici pronto per la commercializzazione.

Non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche di questo atteso pannello, ma dovrebbe trattarsi di un modello Full HD e sarà quindi il primo a potersi confrontare con le alternative LCD e plasma di pari grandezza, dopo la commercializzazione del "piccolo" 11 pollici di Sony. In occasione del CES 2008, secondo indiscrezioni, altre sorprese potrebbero arrivare dalla stessa Sony, nonché da Toshiba.

Fonte: HDTV UK



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Picard pubblicato il 17 Dicembre 2007, 12:14
Avevo letto che samsung avrebbe presentato un 31 al CES e non un 40, di quest'ultimo avrebbe detto solo di avere la tecnologia per costruirlo. Chi ha ragione?
Commento # 2 di: Girmi pubblicato il 17 Dicembre 2007, 12:34
Ma è un 16:9?
Dalla foto, che sembra abbastanza dritta, si direbbe di più un 16:10.

Ciao.
Commento # 3 di: umby pubblicato il 17 Dicembre 2007, 14:13
cavolo

ho appena comprato il 40F86 Full HD !

che devo fare adesso , lo rivendo?
Commento # 4 di: poe_ope pubblicato il 17 Dicembre 2007, 15:11
Ma l'11 non costava un botto?

Ciao!
Marco
Commento # 5 di: fabio2678 pubblicato il 17 Dicembre 2007, 15:12
Originariamente inviato da: umby
cavolo

ho appena comprato il 40F86 Full HD !

che devo fare adesso , lo rivendo?

Non penserai, ci sia una [U]piccola[/U] differenza di prezzo, vero? Se pensi che l'11 di Sony viaggia sui 1500....è facile farsi un'idea!
Commento # 6 di: tuvoc pubblicato il 17 Dicembre 2007, 15:17
Originariamente inviato da: fabio2678
Non penserai, ci sia una [U]piccola[/U] differenza di prezzo, vero? Se pensi che l'11 di Sony viaggia sui 1500....è facile farsi un'idea!


Considerando anche la differenza di prezzo da un lcd a lampada e uno a led.
Un 40 oled andra intorno ai 3500-4000 €.
Commento # 7 di: guest_12398 pubblicato il 17 Dicembre 2007, 15:21
OTTIMO CAVOLO!
Prima lep essime notizie di Toshiba, e adesso questo 40... costera' naturalmente un sacco di soldi, ma l'importante e' incominciare.
Bene bene.
Commento # 8 di: fabio2678 pubblicato il 17 Dicembre 2007, 15:35
Originariamente inviato da: tuvoc

Un 40 oled andra intorno ai 3500-4000 €.

Non vorrei mandar in pensione il mago Othelma, ma pronostico un 8/9000€......x il 40!
Commento # 9 di: ciocia pubblicato il 17 Dicembre 2007, 18:28
Finalmente qualcosa si muove. Sono curioso di vedere/leggere le difefrenze visive rispetto ad LCD. Cmq ho preso l'anno scorso un 46 per 3400€, quindi per 10 anni sono a posto...posso aspettare anche la tecnologia sucessiva ad oled..
Commento # 10 di: calogy pubblicato il 18 Dicembre 2007, 08:51
CASPITERINA !!!

da non crederci ... e si che mi aspettavo tempi ancora molto lunghi per la commercializzazione di un OLED di queste dimensioni ... ed eccomi smentito ...