OLED 31 pollici Samsung al CES 2008
Dopo l'annuncio di qualche giorno fa della presentazione di un televisore OLED da 40 pollici, la casa coreana rilancia dichiarando che allo stand del CES 2008 sarà presente anche un OLED da 31 pollici
Un paio di giorni fa, vi abbiamo comunicato in questa news che Samsung avrebbe presentato in occasione del prossimo CES 2008 di Las Vegas un televisore OLED da 40 pollici. Rispetto a quella notizia, dobbiamo però precisare che il modello in questione non sarà ancora pronto per la produzione di massa, così come non lo sarà il 31 pollici - sempre OLED - che verrà presentato dalla stessa casa coreana negli stand del Consumer Electronic Show.
Samsung vuole dimostrare di avere tutte le tecnologie disponibili per realizzare display "organici" di taglio importante, ma annuncia che la produzione di massa non sarà avviata prima del 2010. Secondo quanto dichiarato dal gruppo, questi modelli saranno comunque i primi OLED di tale diagonale ad arrivare sul mercato.
Fonte: HD Numérique
Commenti (14)
-
Originariamente inviato da: MesserWolfConfido che per il 2009 ci saranno i primi modelli extra lusso , come adesso per i led insomma.
La speranza è che fra qualche anno, dato che hanno costi di produzione molto minori di LCD e plasma, gli OLED costino davvero poco. -
Originariamente inviato da: misterbisosed, fed e oled, tutti sottomessi....
come al solito ci trattano come carne da macello....
Vorrei vedere te a capo di un'industria..... dopo aver prodotto milioni di dollari di pannelli, buttare tutto per una tecnologia nuova!
Ma volete ragionare prima di dire menate?
Scusa ma quando ci vuole ci vuole eh! -
esattamente come avvenuto coi display a tubo le aziende dovranno prima fare fuori tutti i pannelli LCD / Plasma che stanno producendo no?
in caso contrario ci perderebbero parecchio.
e si taglierebbero le gambe da soli.
IMHO i display oled non si faranno vedere in commercio almeno fino al 2011, se non di + (perlomeno in Italia. In USA sono molto + ricettivi e disposti a cambiare e spendere che da noi....)
Basti pensare a quanto poco piede stanno prendendo i display attuali nel mercato italiano (Ok, utenti di av magazine esclusi) -
Originariamente inviato da: MastaHazeBasti pensare a quanto poco piede stanno prendendo i display attuali nel mercato italiano (Ok, utenti di av magazine esclusi)
Già.... e nessuno si chiede il perchè ???
E' un discorso che ho già fatto... prendete la maggior parte delle persone che si interessano alle nuove tecnologie in modo pratico, e ne sentirete delle belle, ma sopratutto scoprirete che la maggior parte di loro quando si parla di segnali Hd- Hdready- fullHd, ingressi Hdmi a 1080 i o p, componente progressivo... segnali Pal interlacciati etc etc etc..... va classicamente nel Pallone
Aggiungeteci che il finto guru di turno gli propina che Lcd è il futuro e che arriveranno i Sed ma forse anche gli Oled e che la prossima tecnologia rivoluzionaria farà apparire le immagini sfruttando le molecole dell'ossigeno presente in natura nell'aria (questa l'ho aggiunta io) ed ecco perchè ancora tanta gente si rifugia nel tanto amato e conosciuto Crt
Quindi..... inutile mettere sul mercato un prodotto che resterebbe convogliato in un settore di nicchia.... visti gli enormi sforzi finanziari per svilupparlo.
ciao