Blu-ray di Saw IV con Movie Blog

Gian Luca Di Felice 19 Dicembre 2007, alle 10:35 Media, HD e 4K

Lionsgate renderà disponibile a gennaio in USA il Blu-ray di "Saw IV" che, oltre ad essere compatibile con il profilo 1.1, introdurrà una nuova funzionalità interattiva battezzata "MoLog"

Lo studio americano che supporta in maniera esclusiva il Blu-ray annuncia per gennaio 2008 la disponibilità dei primi titoli Blu-ray compatibili con il profilo 1.1 della Blu-ray Disc Association. Oltre al già annunciato "3:10 to Yuma", remake con Russel Crowe dell'omonimo classico del 1956 interpretato da Glenn Ford, il 22 gennaio verrà rilasciato negli Stati Uniti l'ultimo episodio della saga di "Saw". Ma il Blu-ray di "Saw IV" introdurrà per la prima volta anche un'inedita funzionalità interattiva battezzata "MoLog".

Il nome di questa funzionalità deriva dall'abbreviazione di "Movie Blog" e consentirà agli utenti di poter partecipare al blog del film e interagire con gli altri utenti collegati a Internet anche durante la visione del film. Piuttosto, non è chiaro come sarà possibile sfruttare questa funzionalità, visto che queste specifiche interattive legate al web sono caratteristiche del profilo 2.0, meglio conosciuto anche come "BD-Live", e al momento non esistono lettori Blu-ray compatibili con il profilo.

Inoltre, la stessa Lionsgate, in occasione di una conferenza stampa ha annunciato l'arrivo di un altro titolo Blu-ray con funzionalità interattive dal web: "War" dovrebbe includere infatti un gioco online. A questo proposito, secondo quanto dichiarato da Don Eklund di Sony Pictures Home Entertainment, per gennaio è previsto un nuovo aggiornamento della PS3 che renderà la console perfettamente compatibile con il "BD-Live".

Fonte: VideoBusiness

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • no_smog

    19 Dicembre 2007, 11:45

    io vedendo il terzo ho quasi vomitato (che peccato esagerare così! la trama non è poi così brutta), mi immagino questo qui cosa possa essere.
    A livello splatter, Tarantino gli fà un baffo a questi qui.
  • pistu

    19 Dicembre 2007, 23:37

    sembra che hddvd e bd facciano a gara pure su contenuti extra + inutili possibili.Bha.Non so che ci sia da commentare su di un film.io me lo godo e basta.Se mai me lo vedo e rivedo.Ma discuterne su di un blog.....
  • H.D. Lion

    20 Dicembre 2007, 13:33

    Don Eklund non era autore dei videogiochi Dragon's Lair e Space Ace?
    Ha fatto carriera....

    -Per gennaio è previsto un nuovo aggiornamento della PS3 che renderà la console perfettamente compatibile con il BD-Live-.

    Ma non la rende completamente compatibile già da adesso il firmware 2.10?

Focus

News