Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG OLED TV in 3 varianti a 9.000 Euro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Settembre 2012, all 10:05 nel canale DISPLAY

“La casa coreana ha colto l'IFA di Berlino per mostrare nuovamente il suo TV OLED da 55 pollici. I tempi per la commercializzazione sembrano ormai vicini e il nuovo atteso TV sarà proposto in 3 varianti con prezzo annunciato di 9000 Euro”

Non c'è ancora una data ufficiale, ma LG ha ribadito nuovamente l'intenzione di commercializzare il suo primo TV OLED da 55 pollici entro la fine del 2012. Ciò che sappiamo ora, di ritorno dall'IFA di Berlino, è che il nuovo televisore sarà proposto in 3 varianti: una con stand da pavimento, la seconda con stand da tavolo e l'ultima "Invisibile Connection" per l'installazione a parete e con media box separato dove effettuare le connessioni audio-video. Il media box sarà connesso al TV via singolo cavo in fibra ottica e sarà richiesto un ulteriore cavo di alimentazione per il TV.

Rispetto al prototipo presentato al CES di Las Vegas, il TV presenta ora finiture decisamente più complete e sono state anche dimostrate le funzionalità 3D passivo (Cinema 3D), mentre l'elettronica non è apparsa ancora del tutto a punto. Il prezzo è stato confermato in circa 9.000 Euro. Buone notizie, infine, per quanto riguarda il TV LCD 84" con risoluzione 4K: contrariamente a quanto dichiarato fin'ora (vedi news), dopo le ottime impressioni riscosse a Berlino, questo modello potrebbe arrivare anche in Italia. Aspettiamo conferme ufficiali!

Fonte: Redazione



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 05 Settembre 2012, 10:12
Buone notizie, infine, per quanto riguarda il TV LCD 84 con risoluzione 4K: contrariamente a quanto dichiarato fin'ora, dopo le ottime impressioni riscosse a Berlino, questo modello potrebbe arrivare anche in Italia


Hanno confermato/smentito anche il prezzo Gian ?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Settembre 2012, 10:33
Ancora da confermare, ma si parla di circa 18.000 Euro (altro che i 7.000 annunciati prima dell'estate! )

Gianluca
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 05 Settembre 2012, 11:12
Ahhh beh .....

THX delle info !

cià !!



P.S. C'è un errore sulla news di Emidio di ieri notte (quella con nel titolo Toshiba, sono Sharp come scritto nell'articolo), se lui non riesce a leggere magari gliela puoi editare tu
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Settembre 2012, 11:17
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3622649
P.S. C'è un errore sulla news di Emidio di ieri notte (quella con nel titolo Toshiba, sono Sharp come scritto nell'articolo), se lui non riesce a leggere magari gliela puoi editare tu


Appena fatto! Grazie mille della segnalazione!!

Gianluca
Commento # 5 di: gio1981 pubblicato il 05 Settembre 2012, 11:39
ma ancora con sto 3D passivo ???9.000 euro e mi danno il 3d passivo !!bello -__-
Commento # 6 di: SSAbarth pubblicato il 05 Settembre 2012, 11:52
Il 3D passivo è migliore

In quanto non stanca la vista , non ha bisogno di batterie , e ad una visione accurata ( almeno da parte mia ) il £D è piu' naturale e si vede veramente meglio rispetto gli occhiali attivi .
Commento # 7 di: nemesis2k pubblicato il 05 Settembre 2012, 12:43
@ SSAbarth:

1- La vista si stanca solo se un soggetto è predisposto in egual modo;
2- con 1 ora di ricarica ci faccio ben 30 ore di visione in quanto consumano pochissimo;
3 - la visone più accurata ce la vedi solo te visto che è oggettivo che perdi risoluzione sul passivo mentre con l'attivo vedi in full hd;
4 - meglio ci vedi solo te e chi come te dice di vederci meglio perchè:
.o si accontenta del rapporto qualità prezzo;
.o ha comprato un tv passivo e ci vuol quindi vedere per forza del bene

Chiudo dicendo che il 3d passivo ha senso per persone che non cercano il miglior dettaglio.

Io lo comprerei solo su un pannello 4k
Commento # 8 di: simontech pubblicato il 05 Settembre 2012, 19:14
A me sembra un'ottimo Tv. Sono inoltre d'accordo con SSAbarth per quanto riguarda il 3D passivo!
Commento # 9 di: nemesis2k pubblicato il 05 Settembre 2012, 19:39
Non ho detto che non sia un ottimo prodotto.
Rispondevo a ssabarth che sentenzia in modo superficiale, anche su cose che non sono soggettive.
Entrambe le tecnolgie hanno pro e contro
Commento # 10 di: Leru76 pubblicato il 05 Settembre 2012, 21:28
Io invece volevo domandare alla redazione come mai tra tutte le news dell'IFA non avete parlato della qualità di visione degli esemplari OLED LG esposti, ero curioso di leggere le vostre impressioni.

Non siete riusciti a visionarli?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »