Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: disponibile monitor 38UC99 Ultra Wide

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Gennaio 2017, all 10:04 nel canale DISPLAY

“Parte la commercializzazione italiana del monitor curvo Quad HD+ con A/R 2,4:1, dotato di pannello IPS a 1,07 miliardi di colori, copertura al 99% del gamut sRGB, tecnologia AMD FreeSync per impiego gaming, modulo Bluetooth, funzione Dual Link Up e connessione Thunderbolt 2”


- click per ingrandire -

Visto in anteprima durante la scorsa edizione di IFA, il monitor LG 38UC99 è un modello curvo da 38" adatto per applicazioni grafiche, video/sound editor e impiego gaming. Consente di personalizzare la modalità cromatica mediante la funzione My Display Preset, suddividere lo schermo in quattro porzioni e scegliere tra 14 diverse impostazioni per ottimizzare le finestre, grazie al software OnScreen Control.


- click per ingrandire -

Il pannello IPS 10 bit (8 bit+FRC) a risoluzione Quad HD+ (3840x1600), si caratterizza per il rapporto di aspetto Ultra Wide 2,4:1, con una copertura al 99% del gamut sRGB. Il monitor utilizza la tecnologia AMD FreeSync per il refresh dinamico dello schermo, con funzioni Dynamic Action Sync e Black Stabilizer. L'audio si affida a due speaker da 10W con funzione bass boost (Rich Bass) incentrata a 85Hz.


- click per ingrandire -

Dispone di connessioni DisplayPort, Thunderbolt 2 per il collegamento diretto a dispositivi Mac, porte USB 3.0 con Quick Recharge per smartphone e USB Type-C, mentre l’innovativa funzionalità Dual Link Up consente di visualizzare contemporaneamente i contenuti provenienti da due sorgenti hardware. È presente inoltre un modulo Bluetooth per lo streaming da tablet/smartphone.

Il monitor LG 38UC99 è disponibile a 1.299,00€.

Fonte: Noesis



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: kabuby77 pubblicato il 11 Gennaio 2017, 10:57
Peccato solo per il contrasto del pannello sotto la media, sarebbe una soluzione interessante. Riguardo al prezzo è da qualche anno che i produttori con la scusa del monitor gaming hanno raddoppiato i prezzi a parità di diagonale. Un tv 40 pollici HDR si porta a casa con la metà dei soldi.