Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Kit Wireless Video per gli LCD Sharp serie X

di sabatino pizzano, pubblicata il 06 Maggio 2008, all 10:17 nel canale DISPLAY

“Sharp annuncia la possibilità di un collegamento video senza cavi per la nuova serie X, prevista per il prossimo autunno. Lo standard di trasmissione utilizzato sarà il WHDI che dovrebbe aver un portata fino a 30 metri”


Il Set top box trasmettitore

Sharp ha annunciato un interessante accessorio che andrà a completare la nuova serie X facente capo alla rinomata famiglia di display a cristalli liquidi AQUOS: un kit wireless che consentirà a questi nuovi schermi di essere collegati al proprio set-top-box esterno senza la necessità di cavi per la trasmissione di un segnale video.

Grazie alla tecnologia WHDI Technology, Sharp dichiara che tale set-top-box Wi-Fi è in grado di lavorare fino a 30 metri di distanza dal display, anche attraverso una o più pareti. Al tempo stesso Sharp ha annunciato che non ci sarà una differenza qualitativa apprezzabile tra un collegamento con cavo HDMI e un collegamento WHDI. Pertanto, l'unico cavo da utilizzare per questi display sarà quello di alimentazione.


Il ricevitore WHDI posto sul retro del televisore

Il sovrapprezzo previsto per questo accessorio è calcolato in circa 800 Euro, mentre l'introduzione della nuova serie X, disponibile in tre diversi tagli da 37, 40 e 46 pollici, è prevista in Europa a partire dal prossimo autunno.

Fonte: Dvice



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 06 Maggio 2008, 10:21
scusate, ma lo scatolone serve solo per trasmettere il segnale? o ha qualche altra funzione?

perchè togliere un cavo (magari lungo) e aggiungere uno scatolone non mi sembra un guadagno tale da giustificarne l'acquisto (esclusi casi nei quali il cavo non si riesce a mettere o debba essere troppo lungo)
Commento # 2 di: OXO pubblicato il 06 Maggio 2008, 23:44
Secondo me 800 € sono una cifra fuori dal mondo: capirei se si trattasse di eliminare una decina di cavi, ma con l'HDMI il gioco non vale sicuramente la candela...