Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Samsung Digital Signage

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Febbraio 2016, all 09:19 nel canale DISPLAY

“Alla fiera di Amsterdam Samsung presenta le innovazioni della propria gamma digital signage, tra cui display e videowall di ultima generazione con bordi ultra sottili e funzionalità smart, soluzioni outdoor, lavagne interattive, display a specchio e trasparenti per la visualizzazione di elementi virtuali nel negozio del futuro”


- click per ingrandire -

Samsung presenta a ISE 2016 un'ampia offerta di soluzioni digital signage innovative per ogni ambiente professionale. All'interno dell'area da 1.415 ㎡ dello stand #AM-100, i visitatori potranno scoprire la vision aziendale nel segmento visual display.


- click per ingrandire -

"All’ ISE 2016 stiamo portando la nostra visione del futuro attraverso importanti novità in ambito visual display e digital signage. Presenteremo soluzioni all’ avanguardia in grado di fornire esperienze interattive 2.0 per i nostri partner. Tutti i display offrono funzionalità smart e massima personalizzazione dei contenuti per offrire nuove opportunità e guidare la crescita di aziende e organizzazioni.” ha dichiarato Seong-gi Kim, Senior Vice President della dvisione Visual display di Samsung Electronics.”


- click per ingrandire -

La line-up Samsung include una completissima gamma video-wall, fino alle ultime soluzioni di LED signage, passando per i nuovi prodotti caratterizzati da tecnologia OLED e da mirror display di ultima generazione. I risultati raggiungibili con le soluzioni Samsung dimostrano l’importanza di offrire agli utenti contenuti immersivi e personalizzati in ogni ambiente, per fidelizzare il consumatore e guidarlo in un processo d’acquisto 2.0.

- click per ingrandire -

L'innovativa gamma Outdoor permette di condividere contenuti chiari e facilmente visibili, anche in condizioni esterne poco favorevoli. I display OH55D sono dotati di sistemi di gestione delle temperature interne che ottimizzano le performance permettendo il funzionamento corretto anche in situazioni climatiche estreme tra i -30 e 50 ° C. I prodotti outdoor come il display OH55D sono certificati IP56 dai danni causati da polvere e acqua.

Facile da installare anche all'aperto, il monitor mantiene costante la luminosità di 2500 nits, garantendo un rapporto di contrasto pari a 5.000:1. Un sensore di luminosità automatica regola le impostazioni in tempo reale, così da riprodurre ogni messaggio in modo chiaro con impatti minimi dalle fonti di luce esterne, naturali o artificiali.

 


- click per ingrandire -

I nuovi video wall UD55E, ottimizzati per applicazioni di indoor retail, aziende e ambienti pubblici, combinano le capacità avanzate di gestione del colore alla migliore visualizzazione dei display di grande formato. Sono i primi a dotarsi di ingresso Display Port 1.2 che permette di veicolare contenuti UHD attraverso collegamenti daisy chain. I display UHF-E sono caratterizzati dalla più sottile cornice sul mercato, con valori "bezel-to-bezel" di 0,9 mm sul lato superiore sinistro e di 0,5 mm su quello inferiore destro.


- click per ingrandire -

Adatti per impieghi in ambito retail fino a soluzioni outdoor di ogni dimensione, gli Smart LED display di Samsung sono sviluppati partendo da diodi di alto livello e modulabili con una serie di pixel pitch a partire da 1,5 mm. Si combinano con elementi costruttivi che migliorano il contrasto e la riproduzione dei colori, includendo anche le soluzioni di gestione software e monitoraggio hardware remoto.

 


- click per ingrandire -

In mostra all’ ISE quest’anno il “negozio del futuro”, dove tutti i visitatori potranno lasciarsi coinvolgere da display interattivi e sensorizzati. Lo schermo a specchio Samsung ML55E e il display trasparente OLED TO55F, possono essere usati sia a scopi promozionali che per messaggistica di benvenuto e da catalogo virtuale. Nelle applicazioni di moda e nel mondo della cosmetica, i consumatori posso anche usare lo specchio per vedere digitalmente come apparirebbe un particolare prodotto, al fine di produrre decisioni di acquisto ancor più informatizzate.


- click per ingrandire -

Lo stand Samsung mostrerà una grande varietà di tecnologie e applicazioni rivolte al futuro, includendo:

La riproduzione di una stanza d’albergo, contenente un sistema di gestione centralizzato Samsung Lynk Reach

Una soluzione touchscreen di Small Signage che offre informazioni supplementari e favorisce processi di wayfinding anche in ambienti di intrattenimento


- click per ingrandire -

Lavagne interattive (IWB) che abilitano la condivisione di contenuti in tempo reale e promuovono allo stesso tempo la collaborazione tra gruppi

L’esposizione di un’applicazione dedicata dove diversi partner sperimenteranno in prima persona la tecnologia Samsung Smart Signage Platform (SSSP) e il sistema di connettività per l’accoglienza in ospedale H. Browser.

Per ulteriori informazioni: news.samsung.com/global/samsung-electronics-to-showcase-next-level-display-innovations-at-ise-2016

Fonte: Samsung Italia



Commenti