ISE: Samsung Digital Signage
Alla fiera di Amsterdam Samsung presenta le innovazioni della propria gamma digital signage, tra cui display e videowall di ultima generazione con bordi ultra sottili e funzionalità smart, soluzioni outdoor, lavagne interattive, display a specchio e trasparenti per la visualizzazione di elementi virtuali nel negozio del futuro
Samsung presenta a ISE 2016 un'ampia offerta di soluzioni digital signage innovative per ogni ambiente professionale. All'interno dell'area da 1.415 ㎡ dello stand #AM-100, i visitatori potranno scoprire la vision aziendale nel segmento visual display.
"All’ ISE 2016 stiamo portando la nostra visione del futuro attraverso importanti novità in ambito visual display e digital signage. Presenteremo soluzioni all’ avanguardia in grado di fornire esperienze interattive 2.0 per i nostri partner. Tutti i display offrono funzionalità smart e massima personalizzazione dei contenuti per offrire nuove opportunità e guidare la crescita di aziende e organizzazioni.” ha dichiarato Seong-gi Kim, Senior Vice President della dvisione Visual display di Samsung Electronics.”
La line-up Samsung include una completissima gamma video-wall, fino alle ultime soluzioni di LED signage, passando per i nuovi prodotti caratterizzati da tecnologia OLED e da mirror display di ultima generazione. I risultati raggiungibili con le soluzioni Samsung dimostrano l’importanza di offrire agli utenti contenuti immersivi e personalizzati in ogni ambiente, per fidelizzare il consumatore e guidarlo in un processo d’acquisto 2.0.
- click per ingrandire -
L'innovativa gamma Outdoor permette di condividere contenuti chiari e facilmente visibili, anche in condizioni esterne poco favorevoli. I display OH55D sono dotati di sistemi di gestione delle temperature interne che ottimizzano le performance permettendo il funzionamento corretto anche in situazioni climatiche estreme tra i -30 e 50 ° C. I prodotti outdoor come il display OH55D sono certificati IP56 dai danni causati da polvere e acqua.
Facile da installare anche all'aperto, il monitor mantiene costante la luminosità di 2500 nits, garantendo un rapporto di contrasto pari a 5.000:1. Un sensore di luminosità automatica regola le impostazioni in tempo reale, così da riprodurre ogni messaggio in modo chiaro con impatti minimi dalle fonti di luce esterne, naturali o artificiali.
I nuovi video wall UD55E, ottimizzati per applicazioni di indoor retail, aziende e ambienti pubblici, combinano le capacità avanzate di gestione del colore alla migliore visualizzazione dei display di grande formato. Sono i primi a dotarsi di ingresso Display Port 1.2 che permette di veicolare contenuti UHD attraverso collegamenti daisy chain. I display UHF-E sono caratterizzati dalla più sottile cornice sul mercato, con valori "bezel-to-bezel" di 0,9 mm sul lato superiore sinistro e di 0,5 mm su quello inferiore destro.
Adatti per impieghi in ambito retail fino a soluzioni outdoor di ogni dimensione, gli Smart LED display di Samsung sono sviluppati partendo da diodi di alto livello e modulabili con una serie di pixel pitch a partire da 1,5 mm. Si combinano con elementi costruttivi che migliorano il contrasto e la riproduzione dei colori, includendo anche le soluzioni di gestione software e monitoraggio hardware remoto.
In mostra all’ ISE quest’anno il “negozio del futuro”, dove tutti i visitatori potranno lasciarsi coinvolgere da display interattivi e sensorizzati. Lo schermo a specchio Samsung ML55E e il display trasparente OLED TO55F, possono essere usati sia a scopi promozionali che per messaggistica di benvenuto e da catalogo virtuale. Nelle applicazioni di moda e nel mondo della cosmetica, i consumatori posso anche usare lo specchio per vedere digitalmente come apparirebbe un particolare prodotto, al fine di produrre decisioni di acquisto ancor più informatizzate.
Lo stand Samsung mostrerà una grande varietà di tecnologie e applicazioni rivolte al futuro, includendo:
La riproduzione di una stanza d’albergo, contenente un sistema di gestione centralizzato Samsung Lynk Reach
Una soluzione touchscreen di Small Signage che offre informazioni supplementari e favorisce processi di wayfinding anche in ambienti di intrattenimento
Lavagne interattive (IWB) che abilitano la condivisione di contenuti in tempo reale e promuovono allo stesso tempo la collaborazione tra gruppi
L’esposizione di un’applicazione dedicata dove diversi partner sperimenteranno in prima persona la tecnologia Samsung Smart Signage Platform (SSSP) e il sistema di connettività per l’accoglienza in ospedale H. Browser.
Per ulteriori informazioni: news.samsung.com/global/samsung-electronics-to-showcase-next-level-display-innovations-at-ise-2016
Fonte: Samsung Italia