Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

ISE: novità NEC Display Solutions

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Febbraio 2016, alle 10:44 nel canale DISPLAY

NEC mette in mostra un mondo di applicazioni video che aiutano a condividere, presentare, analizzare rivedere e controllare le informazioni


- click per ingrandire -

NEC Display Solutions Europe presenta a ISE 2016 uno showcase di soluzioni video dimostrate e spiegate attraverso una serie di applicazioni display professionali ed inserite in contesti reali. All’interno di temi come la condivisione, presentazione, analisi, revisione e controllo, NEC dimostrerà come la tecnologia display può trasformare e migliorare l’esperienza video in ambienti come l’ufficio, il retail, l’education, Assieme alla propria rete di partners, NEC esporrà presso lo stand 4-R24 le sue soluzioni basate sulla tecnologia display:


- click per ingrandire -

Condividere per promuovere il collaborative working sul posto di lavoro digitalizzato.

Si tratta di una parete interattiva multi-touch edge-blended, che consente a più partecipanti di connettersi simultaneamente. Prevede una proiezione interattiva multi-touch che utilizza il software DisplayNote di NEC. Sarà ricreato un posto di lavoro interattivo di 5 m2 che può essere utilizzato in luoghi pubblici o in aree shopping. Vi saranno anche due tavoli touch, che visualizzeranno informazioni a risoluzione UHD 4K.


- click per ingrandire -

Presentare utilizzando immagini che facilitano l’ingaggio e permettono la riproduzione di contenuti visivi di qualità.

Protagonista l’ampia gamma di proiettori laser, incluso il nuovo top di gamma PX803UL, i display videowall ed i moduli LED a passo fine. Tecnologie estremamente affidabili ed in grado di offrire,un TCO contenuto grazie alla sorgente luminosa a stato solido. Possono essere create pareti video modulari grazie ai display X555UNS e UN551S virtualmente privi di cornice che offrono una precisa riproduzione del colore. Ci sarà anche il nuovo modulo LED LiFTa passo fine da 1,5 mm, all’interno di un ampio portfolio di applicazioni LED per interni ed esterni.


- click per ingrandire -

Analizzare attraverso l’utilizzo di display affidabili dal punto di vista delle immagini per consentire una decision-making più informata.

L’analisi istantanea dei percorsi all’interno del punto vendita, attraverso l’ausilio del software FieldAnalyst di NEC, può essere integrata con altre analisi in tempo reale oaltre soluzioni basate sul tipo di reazione che si genera. Pensati per l’ambiente ufficio sono invece i desktop display caratterizzati dal design molto curato ed equipaggiati da un set di caratteristiche tecniche di fascia alta (come i monitor EX241UN con cornice ultra sottile).


- click per ingrandire -

Rivedere il contenuto video, come il frame di un film, per una qualità senza compromessi.

Le soluzioni reference sono in grado di soddisfare i requisiti più severi in termini di fedeltà cromatica dettaglio, in tutti gli ambiti media e broadcasting. I display della serie SpectraView offrono i massimi livelli di standard oggi disponibili, grazie alle tecnologie utilizzate nei pannelli. A questo scopo verranno utilizzati i due monitor desktop UHD, PA322UHD-SV2 e EA275UHD.

- click per ingrandire -

Controllare una grande quantità di dati e di media con la possibilità di monitorare e rivedere i contenuti.

Attraverso il software Hiperwall è possibile, gestire scenari critici che incorporano fonti di ingresso multiple. Per supportare applicazioni heavy-duty sono indispensabili tecnologie estremamente robuste ed affidabili. E’ questo il caso dei display videowall e dei display di grande formato come per es. il modello X981UHD, che offre una visione pixel-free estremamente ergonomica.

“NEC non soltanto è in grado di stare al passo con l’evoluzione dei bisogni del mercato, ma riesce a spostare i limiti di ciò che è possibile” commenta Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast. “La tecnologia display offre grandissimi vantaggi con modalità molto diverse, non soltanto migliorando l’esperienza e la forza dell’ingaggio nel suo complesso, ma sostenendo in maniera concreta gli obiettivi di business attraverso nuove modalità per condividere, presentare, analizzare, rivedere e controllare le informazioni. Operando in stretta relazione con i nostri partner tecnologici perseveriamo nella ricerca di nuovi modi per crare brighter visual experiences, come recita il nostro nuovo pay-off.” “Quest’anno ad ISE presenteremo degli scenari che mostreranno come il mondo della tecnologia display abbia impatti concreti sia sul piano del business, che sul quello organizzativo. Siamo molto felici di mostrare come ciò avvenga assieme alla nostra rete di partner”.

Nel corso di ISE, Adrian Cotterill, capo-redattore di DailyDOOH sarà presente presso lo stand 4-R24 di NEC e condurrà interviste live ai vari ospiti presenti all’interno di un vero e proprio studio televisivo dove un team di tecnici mostrerà esempi di post-produzione in Bernd Eberhardt, Presidente e CEO di NEC Display Solutions Europe, parteciperà a The ISE 2016 Opening Panel Discussion esplorando le convergenze tra A/V e IT ed analizzando come questo connubio abbia fornito spunti tecnici e opportunità di business per i settori dell’installazione e dell’integrazione.

Gli specialisti di prodotto ed i partner NEC saranno a disposizione dei visitatori per effettuare dei tour guidati dello stand NEC 4-R24.

Per ulteriori informazioni: www.nec-ise.com

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti