Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC X981UHD, monitor pro 4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Febbraio 2015, all 00:51 nel canale 4K

“NEC Display Solutions presenta il suo più grande display per applicazioni professionali, un modello da 98 pollici UHD 3.840x2.160 ”

Milano, 6 febbraio 2015. NEC Display Solutions Europe lancia il display MultiSyncX981UHD da 98 pollici, adatto per control-room, digital signage, refertazione medica delle immagini, conferenze o design multimediale creativo. Il nuovo modello vanta caratteristiche e componentistica high-end, per soddisfare le esigenze dei vari contesti applicativi. Tra queste vi è lo SpectraView Engine, con CMS avanzato e la possibilità di visualizzare fino a quattro sorgenti allineate side-by-side.

“In molti settori verticali di business c’è grande richiesta per display di grande formato di maggiore qualità. Questo modello prevede un importante pacchetto di caratteristiche tecniche che soddisfano questi bisogni. L’X981UHD non solo è il nostro display più grande, ma rappresenta anche lo stato-dell’arte della funzionalità e della tecnologia” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. “L’X981UHD vanta, grande flessibilità grazie a una serie di caratteristiche tecniche che permettono il controllo completo del display e del suo contenuto. Tutti i parametri per l’immagine, come risoluzione, colore, orientamento e posizione del contenuto, possono essere ampiamente regolati, a seconda delle esigenze, in modo da adattarsi ai diversi contesti“ aggiunge Zulianello.

Nonostante la robustezza della cover nera in metallo e delle strutture di sostegno, il peso del display è contenuto entro 95 kg (escluso supporto). Dotato di retro-illuminazione LED Direct, prevede tutte le caratteristiche professionali NEC, inclusa la gestione termica intelligente, la calibrazione hardware della LUT (Look up Tables) ed un’affidabilità 24/7. Otto sono gli ingressi video digitali: DisplayPort, quattro HDMI, due DVI-D e l’espansione OPS, che permette l'upgrade senza aggiunta di cavi o device esterni. L’operatività di installazioni in grandi ambienti risulta immediata grazie all’utilizzo della suite software multi-display NaViSet Administrator 2, per la gestione centralizzata di tutti i monitor collegati. La combinazione di componenti a consumo ridotto, l'esteso impiego di plastiche riciclate esenti da sostanze nocive, così come l’adozione di caratteristiche e sensori per il risparmio energetico, permettono ai prodotti 4K UHD NEC di rispettare la filosofia Green Vision per la maggiore ecosostenibilità possibile.

Il display NEC MultiSyncX981UHD, disponibile al prezzo al pubblico di 42.699,00 Euro iva compresa, sarà visibile allo stand 4-R24 di NEC Display Solutions all’ISE di Amsterdam (10-12 febbraio 2015)

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti