Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NEC MultiSync X555UNS/X555UNV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Novembre 2015, alle 09:51 nel canale DISPLAY

NEC presenta due nuovi display da 55" per applicazioni videowall, con tecnologia S-IPS e risoluzione Full HD, progettati per i settori retail, advertising e Digital-out-of-Home

I due nuovi modelli da 55" adottano una cornice ultra-sottile, con una distanza tra un monitor e l’altro di soli 3,5 mm in configurazione videowall. Utilizzano pannelli Full HD S-IPS, per un ampio angolo di visione nei formati landscape e portrait, particolarmente importante nei settori retail, broadcast e transportation. Con una luminosità massima di 700/500 cd/m2 rispettivamente, i display X555UNS e X555UNV utilizzano un controllo a zone della retroilluminazione a LED, che si regola automaticamente in base al contenuto visualizzato per generare il miglior rapporto tra qualità e uniformità dell’immagine.

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean commenta: “Le pareti videowall negli ambienti retail hanno un enorme impatto sui consumatori potendo influenzare i percorsi all’interno del punto vendita ed incoraggiando gli acquisti. Garantire un’esperienza di shopping di elevata qualità è un fattore chiave nel processo di acquisto, ma bisogna nello stesso tempo fornire una tecnologia facile da gestire, assicurando un buon ritorno dell’investimento. L’espansione e la diversificazione del portfolio NEC riflette l’impegno dell’azienda a rispondere alle richieste di questo settore di business.”

Grazie ad un pacchetto di caratteristiche intelligenti, i display sono facili da installare e utilizzare e garantiscono performance affidabili 24/7. Il sensore incorporato di presenza NFC supporta installazioni lineari e riduce drasticamente i tempi di manutenzione. Entrambi i display offrono efficienza energetica e grande affidabilità, prevedendo la caratteristica esclusiva NEC di gestione termica del calore, incluso il monitoraggio automatico ed il controllo della ventola, per assicurare un’operatività lineare ed affidabile. Mediante lo slot di espansione OPS è possibile effettuare l’upgrade dei display in ogni momento, senza l’utilizzo di cavi o apparecchi esterni, prolungando la longevità del dispositivo.

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.it

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti