Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: proiettore NEC PX803UL DLP WUXGA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Febbraio 2016, alle 08:31 nel canale PROIETTORI

“NEC presenterà a ISE 2016 un nuovo proiettore large venue con sorgente luminosa laser/fosfori da 8000 ANSI lumen, dotato di engine ottico sigillato con raffreddamento a liquido, compatibilità segnali 4K, connettività DP, HDMI, HDBaseT e HDMI in/out. slot di espansione OPS e funzione edge blending”


- click per ingrandire -

NEC Display Solutions Europe presenta il nuovo proiettore PX803UL, progettato per i settori rental & staging, education, museale, uffici ed applicazioni di signage in generale. Si tratta di un DLP WUXGA 1920 x 1200 da 8000 ANSI lumen e C/R pari a 10.000:1. Adotta una sorgente luminosa ibrida fosfori-laser che garantisce una durata operativa di 20.000 ore con consumi ridotti e senza decadimenti nel livello di luminosità.


- click per ingrandire -

A ridurre il TCO (Total Cost of Ownership), contribuiscono anche l’esclusiva tecnologia sigillata del motore ottico ed il sistema di raffreddamento a liquido. L'installazione viene facilitata da un’estesa gamma di ottiche con ampio zoom e montaggio a baionetta, una lente opzionale ultra-short-throw e la possibilità di utilizzare lenti di terze parti. Il proiettore supporta segnali 4K 4096 x 2160 e dispone di ottica di serie con zoom e fuoco motorizzati, dotata di funzione lens shift sui due assi.

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean, commenta: “Il laser è la fonte di luce dei proiettori del futuro. Un ridotto TCO è un fattore cruciale in molti settori dove vengono utilizzati proiettori da installazione per grandi sale. Gli investimenti devono essere efficienti nel lungo termine ed i bassi costi di manutenzione, uniti all’adattabilità degli apparecchi, sono fattori essenziali per raggiungere questo obiettivo. La sorgente di luce al laser è la risposta a queste esigenze, abbattendo i costi e garantendo un altissimo livello di qualità delle immagini”.


- click per ingrandire -

La connettività prevede terminali Display Port, HDMI in/out con HDCP, HDBaseT, D-sub 15 pin, S-Video e RGBHV/component/CVBS su terminali BNC. Previsto anche uno slot OPS per l'upgrade senza cavi o dispositivi esterni, la funzione edge-blending e la possibilità di gestione unificata, comune a tutti gli apparecchi NEC, attraverso il software NaViSet Administrator 2.

Il proiettore laser NEC PX803UL sarà visibile presso lo stand 4-R24 di NEC DisplaySolutions alla fiera ISE di Amsterdam e verrà commercializzato al prezzo di 16.385,00 Euro, a partire dal mese di febbraio.

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti