Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: TV OLED Sony A1 77" a breve in Europa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Agosto 2017, alle 20:45 nel canale DISPLAY

“Annunciato a Berlino l'arrivo nel nostro continente del TV OLED Sony di taglio maggiore, dotato di tecnologia Acoustic Surface, supporto HDR/HLG/Dolby Vision, processore 4K HDR X1 Extreme e piattaforma smart Android TV 7.0”


- click per ingrandire -

Sony annuncia a IFA l'imminente distribuzione del TV OLED 4K A1 nel taglio più grande da 77". Il primo "reale" TV OLED Sony (tralasciando lo XEL-1 da 11" a risoluzione 960x540 del 2008) sta riscontrando un successo tale da spingere la casa nipponica a raddoppiare la richiesta di pannelli, forniti come nella quasi totalità dei casi da LG Display.


- click per ingrandire -

Il Sony A1 (XBR-A1E negli Stati Uniti) si caratterizza per il design minimalista One Slate, dove l'intera struttura è in pratica ridotta a un sottile pannello color ardesia. L'assenza degli altoparlanti si spiega con la tecnologia Acoustic Surface, che permette di utilizzare lo schermo come un vero trasduttore sonoro. Il display è tenuto in equilibrio da un supporto che funziona anche da subwoofer, oltre a contenere quasi l'intera dotazione elettronica.


- click per ingrandire -

L'inclinazione all'indietro di circa 5° rende consigliabile installarlo non troppo vicino al pavimento per una visione corretta. Il Sony A1 dispone del processore 4K HDR X1 Extreme, dotato delle esclusive tecnologie Object-Based HDR Remaster, Dual database processing e Super Bit Mapping 4K HDR.


- click per ingrandire -

L'elaborazione dei movimenti è affidata agli algoritmi Motion Flow XR, mentre la piattaforma smart Android TV è stata di recente aggiornata alla versione 7.0. L'OLED Sony è inoltre tra i pochi modelli compatibili con il formato HDR Dolby Vision, oltre che HDR10 e HLG,

Il TV Sony OLED KD-77 A1 sarà disponibile in Europa verso la fine di settembre, al prezzo indicativo di 20.000,00€ (equivalente alla controparte Panasonic TX-77EZ1000).

Fonte: Flatpanels HD



Commenti