Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony chiede a LG il doppio di pannelli OLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Agosto 2017, alle 17:36 nel canale DISPLAY

“Spinta dal travolgente successo del TV OLED A1, la compagnia nipponica ha richiesto a LG Display di raddoppiare il numero di pannelli OLED che le vengono attualmente forniti, arrivando a 600.000 ogni anno a partire dal 2019, dopo l'attivazione del nuovo impianto LGD di Guangzhou”

Secondo un articolo di Business Korea, Sony sta riscontrando una domanda "esplosiva" per i suoi televisori OLED A1, fin dall'inizio del secondo trimestre 2017. La compagnia nipponica ha quindi richiesto a LG Display di raddoppiare il numero di pannelli OLED destinati alla propria fabbrica TV di Shanghai. Il rapporto stima che i 100.000 pannelli forniti dal produttore coreano al principio dell'anno, rappresentano ora per Sony la quantità necessaria per ogni trimestre.

Sony riceverà quindi da LGD un totale di 300,000 pannelli OLED nel corso del 2017. A partire dal 2019, quando sarà attivo il nuovo stabilimento LGD a Guangzhou, Sony punta ad ottenere 600.000 pannelli ogni 12 mesi. Il rapporto suggerisce che la compagnia nipponica potrebbe aiutare finanziariamente LG Display per assicurarsene la fornitura.

Fonte: OLED-Info



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 31 Agosto 2017, 19:46
Qesta è una buona notizia, non solo per sony, ma per i futuro dei pennelli Oled, maggiori saranno le richieste e più rapida sarà l'evoluzione di questi ultimi, fin ad arrivare a l'abbattimento dei costi di produzione dei pannelli over 55, magari anche RGB con i nuovo catodi, nel giro di qualche anno ancora, ma non cosi lontani dall'essere realtà.