Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: TV OLED 4K Panasonic TX-77EZ1000

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Agosto 2017, alle 18:39 nel canale DISPLAY

“A Berlino è stato comunicato il lancio della versione più grande del TV OLED EZ1000, già disponibile nel taglio da 65" e utilizzato come monitor per il color grading a livello professionale, dotato di pannello Master HDR OLED con trattamento Absolute Black Filter, processore Studio Colour HCX2, LUT 3D caricabili via USB e soundbar Technics”


- click per ingrandire -

Panasonic sceglie la rassegna di IFA per annunciare l'arrivo della versione da 77" del TV OLED EZ1000. Il modello di taglio maggiore giunge in Europa dopo la precedente versione da 65", così come i TX-65EZ950 e TX-55EZ950. Tutti i modelli vantano le certificazioni UHD Premium e THX 4K, grazie anche al contributo dei partner Panasonic per la post-produzione Deluxe Company 3, EFILM, ed Encore.


- click per ingrandire -

Un altra caratteristica in comune all'intera gamma OLED Panasonic è il processore Studio Colour HCX2, il più potente mai utilizzato dalla multinazionale nipponica nel settore consumer. Grazie all'integrazione di una 3D LUT 14 bit derivata dalla produzione professionale, è possibile ottenere display con una calibrazione “Delta Zero”.


- click per ingrandire -

Come le versioni più piccole, anche il TX-77EZ1000 dispone in aggiunta del pannello Master HDR OLED con trattamento Absolute Black Filter, in grado di ridurre le riflessioni ambientali e correggere una dominante rossastra a volte visibile in stanze molto illuminate. Altre esclusive della serie più prestigiosa sono la possibilità di caricare LUT 3D via USB e la soundbar Technics integrata.


- click per ingrandire -

Il TV EZ1000 viene inoltre utilizzato dai partner Panasonic come monitor di riferimento per il color grading, sia nelle produzioni cinematografiche che per le serie televisive. Panasonic si è recentemente alleata con Samsung per sostenere il formato con metadati dinamici HDR10+, mentre attualmente vengono supportati gli standard HDR10 e HLG.

Il colorist Technicolor Mike Sowa, uno degli specialisti che hanno collaborato allo sviluppo, ha dichiarato: " Non possiamo lodare abbastanza l'impegno costante di Panasonic per migliorare l'esperienza di visualizzazione dei suoi TV OLED. "

Il TX-77EZ1000 è stato lanciato nel nostro continente al prezzo di 20.000,00€.

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/it

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 07 Settembre 2017, 20:22
Mio al Day One...

...sentenziò un calciatore di Serie A....io no....purtroppo