Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HDD Buffalo per i TV Viera Panasonic

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Marzo 2010, all 13:52 nel canale DISPLAY

“Buffalo Technology annuncia la firma di un accordo con Panasonic per una partnership di fornitura di hard-disk esterni USB da utilizzare con i nuovi TV Viera della multinazionale nipponica. Sarà possibile registrare i programmi televisivi”

Buffalo Technology annuncia la partnership con Panasonic e il supporto storage ai televisori della gamma Viera, che include modelli al plasma serie VT20/V20/G20 e LCD serie V20/D28 (sopra 32”) /D25/G20. Il disco esterno USB Buffalo JustStore HD-EU2 è un dispositivo economico e semplice da usare, che offre un’elevata capacità di archiviazione e ora supporta la gamma di televisori Panasonic Viera. La nuova gamma Panasonic Viera è equipaggiata con porte USB a cui può essere collegato il disco esterno JustStore HD-EU2 sul quale è possibile registrare direttamente i programmi televisivi.

Tim Scale, EMEA Product Marketing Director di Buffalo Technology, ha affermato: "La partnership con Panasonic è la dimostrazione dell’impegno di Buffalo nell’offrire e supportare la migliore esperienza di intrattenimento digitale. Vediamo questa partnership come una crescita del nostro marchio nel settore digital consumer e crediamo che offrire soluzioni semplici da utilizzare ed economiche per registrare i programmi televisivi porterà grandi benefici nel settore."

Questi hard-disk esterni sono disponibili in tagli da 500GB. 1TB e 2TB e possono naturalmente essere utilizzati come normalissimi dischi di archiviazione per PC e notebook. Inoltre, al di là di questa partnership ufficiale, immaginiamo che altri hard-disk USB potranno essere utilizzati come "registratori" con la nuova gamma di televisori Panasonic. 

Fonte: Buffalo Technology



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Parky pubblicato il 11 Marzo 2010, 14:14
Non ho capito una cosa. Se collego alla porta USB un qualsiasi hard-disk multimediale esterno non ottengo lo stesso risultato? Fosse integrato al tv capirei ma così non ne vedo l'esclusiva
Commento # 2 di: blasel pubblicato il 11 Marzo 2010, 14:34
E' molto limitato e limitativo...

Un apparecchio del genere, a mio avviso, per esser ritenuto valido, dovrebbe fare le veci del fu videoregistratore e quindi possedere un proprio tuner ed un timer per poter registrare l'evento prescelto in assenza dell'utilizzatore o, comunque, quando sta seguendo un'altra trasmissione.
Commento # 3 di: longaf pubblicato il 11 Marzo 2010, 15:05
Mi sembra uno strumento inutile se uno può registrare solo quello che uno guarda.
Commento # 4 di: $padino pubblicato il 11 Marzo 2010, 16:14
forse nel tv nel menu c'è un software ke s'interfaccia automaticamente quando colleghi questo tipo di hd di buffalo e consente anke di programmare registrazione ecc
Commento # 5 di: no_smog pubblicato il 11 Marzo 2010, 23:16
se non erro ho letto che Panasonic utilizza un filesystem proprietario che probabilmente sarà implementato in quegli hard disk Buffalo.
Commento # 6 di: Paganetor pubblicato il 12 Marzo 2010, 08:51
alla fine fa quello che fanno i decoder DTT da 19.90 al mediaworld con una uscita usb: dirottano il flusso dati del digitale terrestre verso un disco o una chiavetta, nient'altro...
Commento # 7 di: fabbbio pubblicato il 12 Marzo 2010, 14:17
ma informatevi...

i nuovi panny possono registrare (solo DVB) su HD ext USB:
- la trasm viste in quel momento (come i decoder DTT da 19.90"
- qualsiasi trasm in qualsiasi momento, tramite programmaz timer oppure tramite guide plus+ (come i DVD recorder da 200-400 euro)
limitazioni: 1) ovviamente con un unico tuner DVB se sto guardando un canale non posso in contemporanea registrarne un altro... a meno che non uso un dec ext - 2) ciò che è registrato può essere rivisto solamente tramite il TV usato x registrare, e NON può essere 'scaricato' dal disco per ulteriori attività (conversione, backup, etc)... fino a che qualcuno non riesca a leggere il disco formattato in modo proprietario... (exfat???)
Commento # 8 di: pistu pubblicato il 13 Marzo 2010, 09:09
Ho già la laytv.Se solo si decidessero a trasmettere la epg im modo giusto.
Commento # 9 di: Lufex pubblicato il 16 Marzo 2010, 09:41
Credo che utilizzi il (TED.orfis.) nuova ed esclusiva tecnologia Panasonic