AV Magazine - Logo
Stampa
 
HDD Buffalo per i TV Viera Panasonic
Gian Luca Di Felice - 11/03/2010, 13:52
“Buffalo Technology annuncia la firma di un accordo con Panasonic per una partnership di fornitura di hard-disk esterni USB da utilizzare con i nuovi TV Viera della multinazionale nipponica. Sarà possibile registrare i programmi televisivi”

Buffalo Technology annuncia la partnership con Panasonic e il supporto storage ai televisori della gamma Viera, che include modelli al plasma serie VT20/V20/G20 e LCD serie V20/D28 (sopra 32”) /D25/G20. Il disco esterno USB Buffalo JustStore HD-EU2 è un dispositivo economico e semplice da usare, che offre un’elevata capacità di archiviazione e ora supporta la gamma di televisori Panasonic Viera. La nuova gamma Panasonic Viera è equipaggiata con porte USB a cui può essere collegato il disco esterno JustStore HD-EU2 sul quale è possibile registrare direttamente i programmi televisivi.

Tim Scale, EMEA Product Marketing Director di Buffalo Technology, ha affermato: "La partnership con Panasonic è la dimostrazione dell’impegno di Buffalo nell’offrire e supportare la migliore esperienza di intrattenimento digitale. Vediamo questa partnership come una crescita del nostro marchio nel settore digital consumer e crediamo che offrire soluzioni semplici da utilizzare ed economiche per registrare i programmi televisivi porterà grandi benefici nel settore."

Questi hard-disk esterni sono disponibili in tagli da 500GB. 1TB e 2TB e possono naturalmente essere utilizzati come normalissimi dischi di archiviazione per PC e notebook. Inoltre, al di là di questa partnership ufficiale, immaginiamo che altri hard-disk USB potranno essere utilizzati come "registratori" con la nuova gamma di televisori Panasonic. 

Fonte: Buffalo Technology