Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Foxconn: gamma TV fino a 130" in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Novembre 2012, alle 09:30 nel canale DISPLAY

“Tra qualche giorno il colosso Foxconn commercializzerà nel mercato taiwanese il suo primo TV LCD da 60 pollici prodotto in collaborazione con Sharp. Questo modello sarà il primo di una lunga serie che prevede in futuro anche un 70, un 80 e perfino un 130 pollici”

A partire dalla prossima settimana, Foxconn (famosa per la partnership di assemblaggio con Apple) commercializzerà a Taiwan il suo primo televisore LCD da 60 pollici Full HD. Ma, secondo quanto dichiarato dal vice-presidente del gruppo Jeng-wu Tai, arriveranno in futuro anche modelli da 70, 80 e molto probabilmente anche un 130 pollici. Tali televisori saranno frutto della collaborazione con Sharp che vede Foxconn tra gli azionisti di riferimento della fabbrica LCD 10G di Sakai in Giappone (vedi news).

Lo stesso vice-presidente ci tiene a precisare che tale produzione e commercializzazione non andrà ad interferire con le scelte produttive del gruppo Chimei Innolux (CMI) di cui Foxconn detiene importanti quote azionarie, con CMI che proseguirà regolarmente la produzione e il rilascio di pannelli LCD da 39, 50 e 58 pollici Full HD, oltre al prossimo arrivo di pannelli da 50, 55, 58 e 65 pollici Ultra HD (3840 x 2160 punti).

Fonte: DigiTimes



Commenti