Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display Samsung con InstaPort HDMI

di sabatino pizzano, pubblicata il 02 Ottobre 2008, all 17:46 nel canale DISPLAY

“La casa coreana sarà il primo produttore ad implementare una nuova tecnologia di switching HDMI InstaPort di Silicon Imagine, che consentirà il passaggio da una sorgente HDMI ad un'altra con un'elevata velocità”

Chiunque tra voi abbia avuto a che fare con lo switch da una sorgente HDMI ad un'altra avrà notato una certa lentezza in tale passaggio. Il motivo di questo ritardo - quantificabile mediamente tra i 4 ed i 6 secondi - va ricercato principalmente nell'autenticazione per il controllo HDCP che viene attivata ogni volta che una sorgente HDMI viene attivata.

Silicon Image, sviluppatore della tecnologia HDMI, ha presentato una soluzione denominata "InstaPort", in grado di ridurre il tempo necessario per lo switching a meno di un secondo. Il segreto di questa nuova tecnologia risiede in un'autenticazione del protocollo HDMI anche quando la sorgente HDMI non è attiva. Per essere efficace però InstaPort deve essere installato direttamente nel display e pertanto attualmente non è applicabile per gli switch stand alone.

Il primo produttore ad applicare tale tecnologia ai suoi prossimi display HD dovrebbe essere la coreana Samsung. Altri 9 produttori, fa sapere Silicon Image, stanno valutando la possibilità di aggiornare i propri display con la tecnologia InstaPort.

Fonte: CE Pro



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 02 Ottobre 2008, 18:45
Sarebbe cosa buona e giusta!

QUesto HDCP è solo una rogna che prima o poi si dovrà togliere!
Commento # 2 di: naponappy pubblicato il 02 Ottobre 2008, 18:52
Basta pensare a quando si fa partire un BD con la ps3: tra un cambio risoluzione e altre storie, deve fare 2-3 autnticazioni e ci mette una vita.
Se lo eliminassero del tutto non sarebbe male.
Tanto si può tranquillamente aggirare.
Commento # 3 di: Urca pubblicato il 03 Ottobre 2008, 10:04
HDCP... Maledetti loro e le loro costose e inutili protezioni!!