Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Changhong realizza un TV LCD a LED curvo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Novembre 2013, alle 08:57 nel canale DISPLAY

“Il produttore cinese ha presentato al salone della scienza e della tecnologia di Mianyang il TV LCD curvo 3D55C8000i, svelando una nuova piattaforma Smart TV gestita da un processore ARM9 dual-core e una GPU Mali400”

Dopo Samsung e Sony, che hanno presentato gli LCD a LED curvi all'ultima edizione di IFA, anche il produttore cinese Changhong ha mostrato la sua personale declinazione, il 3D55C8000i. La TV LCD a LED è stata esposta al salone della scienza e della tecnologia di Mianyang, nella provincia di Sichuan. Il pannello ha una diagonale da 55”, con una leggera curvatura dello schermo che, secondo Changhong, dovrebbe fornire un miglior coinvolgimento visivo. Meno chiara la risoluzione, che secondo alcune fonti potrebbe essere Ultra HD. Changhong ha riservato una cura notevole alla multimedialità: il cuore della TV è costituito da un processore ARM9 dual-core, affiancato da una GPU Mali400.

Oltre alla possibilità di accedere a numerosi servizi, con un ampio parco di applicazioni da scaricare direttamente sul televisore, è stato realizzato un sistema di riconoscimento vocale (dal nome apparentemente equivoco: dovrebbe chiamarsi Ciri) e gestuale, per impartire i comandi senza fare ricorso alle tradizionali periferiche di controllo. La disponibilità è data per la fine dell'anno nel mercato cinese, mentre non vi sono notizie su un possibile sbarco in Europa.

Fonte: AVCesar



Commenti