Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Hisense ULED Wallpaper H65U8A

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Gennaio 2018, alle 09:20 nel canale DISPLAY

“Il produttore cinese distribuirÓ anche in Europa il TV da parete che replica il concetto di OLED Wallpaper, applicandolo ad uno schermo a cristalli liquidi, dotato di tecnologia Quantum Dot con True Cinema Color per il supporto HDR10 e HLG ”


- click per ingrandire -

Hisense ha esposto a CES 2018 l'ULED Wallpaper TV H65U8A che ha esordito all'ultima edizione di IFA. A Las Vegas si è appreso che questo modello verrà commercializzato anche in Europa, nonostante all'inizio sembrasse riservato al mercato cinese. I dettagli di carattere tecnico restano invece sostanzialmente gli stessi di Berlino. Si tratta quindi del concetto inaugurato dal TV OLED LG W7, con un sottile pannello da parete e una soundbar esterna che integra l'elettronica e le connessioni.

Il display da 65" è però di tipo LCD con Quantum Dot per espandere la gamma di colori riproducibili. Lo schermo non risulta quindi altrettanto sottile, anche se lo spessore è pur sempre contenuto in 5,9 mm grazie alla retroilluminazione Edge LED Local Dimming. La tecnologia True Cinema Color assicura il supporto WCG (Wide Color Gamut) per gli standard High Dynamic Range HDR10 e HLG. La profondità colore a 10 bit viene simulata con algoritmi di dithering (8 bit + FRC).

La distribuzione è attesa per l'autunno 2018 al prezzo indicativo di 6999€.

Fonte: AV Cesar



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 18 Gennaio 2018, 10:43
e chi mai lo comprerebbe al prezzo del 65W7?!!!
questi si bucano!
Commento # 2 di: stauDLP pubblicato il 18 Gennaio 2018, 12:08
Poco fa ridere

Speravo che questi led contenessero i prezzi per abbassare il prezzo degli OLED, evidentemente la tattica è inveve quella di mostrare di avere un prodotto ma senza volerlo realmente vendere.

OLED w5 costa 500 euro in meno ora. Non ha alcuna possibilità
Commento # 3 di: adslinkato pubblicato il 18 Gennaio 2018, 15:17
In effetti per un 8bit edge mi sembra un po’ troppo, anche se lo street price potrebbe riservare sorprese...