Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Hisense ULED Wallpaper HZ65U8A

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Settembre 2017, alle 10:29 nel canale DISPLAY

“Applicando il concetto di Wallpaper TV a uno schermo LCD Quantum Dots, il produttore cinese esponeva a Berlino un pannello da 5,9mm installato a parete e connesso tramite cavo ottico alla soundbar esterna ”

- click per ingrandire -

A IFA 2017 si sono viste diverse interpretazioni del Wallpaper TV lanciato da LG all'ultimo CES, proposte da costruttori come Metz, ChangHong, Grundig, Toshiba e Skyworth. Tutti questi modelli utilizzano pannelli OLED, il cui spessore è ridotto fino a pochi mm separandolo dall'elettronica e dal sistema audio. Hisense tuttavia ha deciso di riprendere il concetto applicandolo un display LCD Quantum Dots. 


- click per ingrandire -

Il risultato è visivamente apprezzabile, anche se il TV ULED HZ65U8A, nonostante la retro-illuminazione Edge LED, non risulta ovviamente altrettanto sottile (spessore di 5,9mm). Ancora una volta la quasi totalità dell'elettronica è contenuta in una unità separata che funge anche da soundbar, connessa allo schermo tramite un cavo ottico.

Nessuna informazione è stata comunicata sul prezzo del televisore, che verrà commercializzato in Cina nel 2018, né se il Wallpaper ULED arriverà anche in Europa.

Fonte: AV Cesar



Commenti