Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC: Toshiba CELL REGZA TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Ottobre 2009, all 12:20 nel canale DISPLAY

“Il costruttore nipponico annuncia ufficialmente l'arrivo del suo primo TV LCD con il processore CELL della PS3. Il primo modello da 55", con retroilluminazione a LED e HDD da 3TB sarà disponibile a dicembre in Giappone”

Settimana scorsa era filtrata qualche indiscrezione (vedi news) sul possibile arrivo di un TV CELL da parte di Toshiba. In occasione della conferenza stampa al CEATEC, il costruttore nipponico ha ufficialmente presentato questa nuova generazione di televisori. Cuore pulsante del CELL REGZA 55X1 è appunto il processore multicore CELL derivato direttamente da quello della console PS3 e che è stato integrato in un set-top box esterno. Questo processore si occuperà di tutte le elaborazioni delle immagini (vedi upscaling, edge enhacement), nonché dell'audio (decodifica, effetti DSP) ma anche delle varie funzionalità multimediali. A quest'ultimo proposito, il TV consente di riprodurre contemporaneamente fino a 8 canali TV che vengono splittati sul display, include un browser "Opera"per la navigazione su Internet, funzionalità DLNA per la condivisione e lo streaming di contenuti multimediali e ben 3TB di hard-disk per poter registrare fino a 8 programmi TV in simultanea.

Per il resto questo TV utilizza un pannello Full HD da 55 pollici con retroilluminazione a LED (su 512 zone), un rapporto di contrasto dinamico di 5.000.000:1, una luminosità di ben 1250cd/mq e circuito di elaborazione delle immagini a 240Hz. I primi esemplari del 55X1 saranno disponibili in Giappone a partire da dicembre a un prezzo annunciato di circa 1.000.000 Yen (poco meno di 8.000 Euro).

Toshiba intende realizzare un'intera gamma di CELL TV e nel corso del 2010 dovrebbero arrivare un modello "3D Ready", un "4K" con avanzate funzionalità di upscaling, un modello da 46 pollici con il CELL, HDD e sintonizzatori integrati direttamente nello châssis e un 37 pollici con avanzate funzionalità di server di rete casalingo.

Fonte: Engadget



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: M@tteo79 pubblicato il 05 Ottobre 2009, 17:41
Una parola: STUPENDO!

Finalmente un TV LCD di qualità con caratteristiche tecniche impressionanti e un design molto elegante. Ad occhio e croce, secondo i miei canoni, è il miglior TV LCD che sia mai stato presentato.

Unica pecca... il prezzo. Credo che con il tempo e con una probabile futura concorrenza possa scendere su un livello più umano e più consono al reale costo di produzione... diciamo che vale sui 3000 Euro.
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 05 Ottobre 2009, 18:13
Mah, 3000 ... Quando si abbasserà così è perchè ci sarà in giro di meglio. Se non sbaglio Aquos adesso ha soluzioni attorno ai 6.000 euro (street price) per un 52 !
Se pyuò registrare 8 canali (con 8 sinto?) 3 Tb di hdd e relativa logica ... ha molto valore aggiunto in più. Che cmq io preferisco avere a parte, ev. su richiesta. Se avessi potuto, avrei acquistato un monitor da 55', vivrei di DVD/BR e non pagherei il canone.
Commento # 3 di: gattapuffina pubblicato il 05 Ottobre 2009, 20:21
Cuore pulsante del CELL REGZA 55X1 è appunto il processore multicore CELL derivato direttamente da quello della console PS3 e che è stato integrato in un set-top box esterno.


Vorrei che si potesse comprare solo questo, a parte
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 05 Ottobre 2009, 23:02
Uaoh, quante zone per il led dimming

walk on
sasadf
Commento # 5 di: semac pubblicato il 09 Ottobre 2009, 18:44
Foto del Cell Regza dal Ceatec

Se mi e' consentito inserire un link ad un sito esterno vi segnalo questo servizio fotografico dal Ceatec

http://www.macitynet.it/immagini/vi...cellregza.shtml