Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon: si torna a parlare di SED

di sabatino pizzano, pubblicata il 19 Marzo 2008, all 09:50 nel canale DISPLAY

“Canon ha annunciato la propria uscita dal mercato dei display a retro-proiezione per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo della tecnologia SED”


Canon Inc. lunedì ha annunciato che terminerà gli investimenti che aveva iniziato nel settore dei display a retroproiezione. La motivazione addotta dalla casa, che fa seguito all'abbandono del settore anche di altri colossi del calibro di Sony dell'anno scorso, deriva dalla scarsa domanda fatta registrare da parte dei consumatori in quest'ultimo periodo verso questa tipologia di display.

La stessa Canon già nel 2005 aveva presentato un prototipo di display a retro-proiezione caratterizzato da una diagonale da 64 pollici. La casa giapponese è stata impegnata più nello sviluppo di tale tecnologia piuttosto che nella sua vera e propria commercializzazione.

Canon che è tra i promotori della tecnologia SED (Surface-conduction Slectron-emitter Display), ha dichiarato che d'ora in avanti, potrà dedicarsi completamente allo sviluppo dei display con tale tecnologia, finalizzato ovviamente alla riduzione dei costi e alla commercializzazione di display SED quanto prima.

Fonte: japancorp.net



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zLaTaN_85 pubblicato il 19 Marzo 2008, 10:10
speriamo arrivi presto qualcosa di concreto... quando si cominciò a parlare di sed si pensava di averli già oggi sul mercato e invece...

quando plasma vs. lcd lascierà il posto a sed vs oled??
Commento # 2 di: Moralizzatore pubblicato il 19 Marzo 2008, 12:09
è da anni che che fanno annunci, il problema è che ci sono un pò di brevetti in mezzo...
Commento # 3 di: robymart pubblicato il 19 Marzo 2008, 12:26
ormai è una barzelletta.
Commento # 4 di: guest_12398 pubblicato il 19 Marzo 2008, 12:34
Io ero fiducioso nei SED, anche perche' gli OLED erano lontanissimi... ma ora arriveranno prima gli OLED, soprattutto dopo questa notizia (strano che AVM non l'abbia riportata... perche' e' da far tremare il mercato)
http://www.ge.com/research/grc_7_1_35.html
anche se il mercato non tremera' percfhe' i produttori la terranno ben nascosta e ci rifileranno ancora per anni LCD e Plasma...
Commento # 5 di: sest pubblicato il 19 Marzo 2008, 15:10
!!??

Originariamente inviato da: xxxyyy
OLED......anche se il mercato non tremera' perche' i produttori la terranno ben nascosta e ci rifileranno ancora per anni LCD e Plasma...

Sull'OLED si può essere ottimisti in quanto ci sono sopra anche gli stessi produttori di LCD, per es. se SONY vuole diventare di nuovo protagonista DEVE cercare una nova strada e sembra che quella degli OLED possa essere quella giusta !!!
Nutro speranze nella tecnologia LASER di Mitsubishi ( http://news.tecnozoom.it/fiere/mits...-post-3010.html)
Personalmente troppi annunci e chiacchiere, non credo ormai più nel SED !!!
Commento # 6 di: ciocia pubblicato il 19 Marzo 2008, 18:31
Chi non muore si rivede....ma temo che non nasceranno mai...