Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

2011: ecologici il 50% dei display venduti

di sabatino pizzano, pubblicata il 20 Gennaio 2009, all 14:58 nel canale DISPLAY

“Da una ricerca condotta da Display Search, il 20% di tutti i display digitali venduti nel 2009 rispecchiano i requisiti per essere considerati "ecologici"; mentre a partire dal 2011 tale quota giungerà al 50% per poi spingersi al 100% entro il 2014”

Dopo aver parlato a lungo di risoluzioni, contrasto, tempi di risposta, scansioni di frequenza e quanto altro, un nuovo aspetto - non propriamente indicativo circa la qualità di visione - sta monopolizzando l'attenzione di consumatori, operatori e recentemente anche dei governi nazionali. Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato della polemica che si è venuta a creare circa i presunti elevati consumi dei display al plasma che di fatto farebbe rischiare il "ban" commerciale da parte della comunità europea nel vecchio continente.

Mettendo un attimo la parte la fondatezza o meno di tali dati, ci giunge in queste ore dagli Stati Uniti il risultato di una ricerca condotta dalla nota società Display Search proprio sui display "ecologici" (Green) che di fatto dimostra come in realtà i consumatori siano sempre più sensibili anche alla salvaguardia dell'ambiente. Nel corso dello studio intitolato "Green Technology in Flat Panel Display: Market Technology and Trends" emerge infatti che nel corso del 2008 il 20% dei display digitali venduti sono "ecologici", per poi salire al 50% nel 2011 e al 100% nel 2014. Ovviamente nel computo del calcolo vengono considerate tutte le tecnologie più discusse del momento: Plasma, LCD e OLED.

Per ulteriori informazioni: Indagine display "green" 

Fonte: Display Search



Commenti