Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba BDX4500 e BDX5500: BD3D smart

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 13 Marzo 2014, all 12:56 nel canale HT

“Il produttore giapponese annuncia l'uscita di due nuovi lettori Blu-ray, dotati di compatibilità con i supporti 3D, DLNA, connettività Wi-Fi, accesso alla piattaforma Smart TV e upscaling fino alla risoluzione 4K/Ultra HD”

Toshiba ha annunciato due nuovi arrivi all'interno della sua gamma di lettori Blu-ray: si tratta di BDX4500 e BDX5500. La prima caratteristica che salta all'occhio sono le dimensioni molto compatte, corrispondenti a 200 x 49,5 x 200 millimetri. Entrambi i modelli possono essere posizionati sia in orizzontale, come qualunque lettore, sia in verticale, permettendo di guadagnare spazio o di poter pensare ad una collocazione meno usuale (a fianco della TV, ad esempio). Le caratteristiche tecniche includono il supporto, in fase di lettura, a Blu-ray 2D e 3D, CD e DVD. La scocca è realizzata in parte con alluminio spazzolato ed in parte in plastica lucida. Oltre alla lettura di dischi, sono fornite numerose funzionalità multimediali, che si appoggiano sulla presenza di USB e connettività di rete, sia Ethernet che Wi-Fi.

I formati supportati, su USB, DLNA e UPnP, comprendono MKV, AVI, TS, M2TS, MOV, MP4, WMV, AAC, WMA, MP3, Dolby TrueHD et DTS-HD Master Audio, WAV e LPCM. E' inoltre possibile accedere alla piattaforma Smart TV realizzata da Toshiba, che comprende applicazioni e servizi, quali YouTube, Picasa, Dailymotion eccetera. A differenziare BDX4500 da BDX5500 (oltre al colore della parte superiore) è solamente un unico aspetto: BDX4500 è dotato di un processore video con upscaling fino alla risoluzione Full HD, mentre BDX5500 supporta anche la risoluzione 4K/Ultra HD. Va comunque sottolineata la presenza, in entrambi i casi, di un'uscita HDMI 1.4. Questo significa che BDX5500 può supportare al massimo segnali 4K a 30Hz.

La disponibilità è data a partire dal mese di aprile, mentre i prezzi di listino non sono al momento noti.

Fonte: Toshiba



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jovi Java pubblicato il 13 Marzo 2014, 15:21
Molto belli questi BD Player, e anche pieni di funzionalità. Se il prezzo è in linea con i sui competitors, il design potrebbe fare la differenza... mi sono sempre piaciuti i lettori senza cassettino stile autoradio!