Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TIMvision: Telecom reinventa Cubovision

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 12 Maggio 2014, all 16:14 nel canale HT

“Telecom Italia ha rinnovato la sua piattaforma VOD, modificandone il nome in TIMvision e realizzando nuove applicazioni per i dispositivi mobili”

Telecom Italia ha rinnovato la sua piattaforma VOD: da oggi Cubovision diventa TIMvision. Oltre al nuovo nome, le novità riguardano anche i contenuti offerti, nonché una nuova veste grafica ed una riorganizzazione delle sezioni, con lo scopo di migliorarne la fruizione. I primi dispositivi coinvolti dal cambiamento sono quelli mobili (iOS, Android, Windows Phone 8 e RT): Telecom ha già rilasciato una versione aggiornata dell'applicazione. Il rebranding coinvolgerà, nel prossimo futuro, anche gli altri dispositivi, ovvero Smart TV, PC ed il decoder dedicato.

Il catalogo offerto si arricchierà con nuovi eventi sportivi, film e serie TV, integrando l'attuale offerta, che conta già oltre 5.000 titoli. TIMvision diventa anche parte integrante del nuovo portafoglio 4G di TIM: da oggi su tutte le offerte Internet 4G LTE e' possibile scegliere tra l'intrattenimento e lo sport, senza costi aggiuntivi. Nelle prossime settimane l’offerta sportiva di TIMvision, fruibile su tablet e smartphone, si amplierà ulteriormente, anche in virtù dell’accordo siglato con Sky, che ha già reso disponibili le Olimpiadi Invernali di Sochi e il Campionato Mondiale di Formula 1. Da domani, invece, sarà visibile la sesta stagione di Mad Men, insieme a tutte le puntate delle stagioni precedenti.

L'iniziativa di rebranding, che oggi caratterizza TIMvision, proseguirà con tutte le altre piattaforme digitali di Telecom Italia, dedicate alla musica, all'editoria e ai giochi.

Fonte: Telecom Italia



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 12 Maggio 2014, 17:04
Telecom dovrebbe migliorare le connessioni per prima cosa, a che servono tanti contenuti quando poi vanno a scatti? Nella zona del mio ufficio (centro citta Napoli) siamo ancora a 7 mega di banda (teorica ovviamente) massima disponibile!
Commento # 2 di: corgiov pubblicato il 13 Maggio 2014, 15:04
Ora capisco perché non ho trovato l'App Cubovision nel nuovo lettore Blu-ray (un Samsung BD-H5500) che ho acquistato la settimana scorsa.

Segnalo anche Special Start (http://www.tim.it/tariffe/chiamate-...m-special-start). Non è TIMvision o il vecchio Cubovision. Si tratta di un'offerta per lo streaming di video da YouTube tramite TIM.
Commento # 3 di: arecata pubblicato il 14 Maggio 2014, 13:15
@Plasm-on : vivo a Napoli ovest e fervono i lavori per installare la fibra. Alcuni cantieri sono terminati ed in settembre sarà collegata anche....Pianura al completo.

Ovviamente, poi, ti scegli il provider che vuoi. Io ho F.W. e quando avviarono la sperimentazione di Sky On Demand fui tra i beta tester, come potrai leggere nell'apposita sezione, e con la 20Mega nominali (appena installata), scaricavo a 21Mega.... e, sembrando impossibile, postai le foto prese dallo speed test

Oggi viaggio a 12-13 Mega