Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ricevitore AV Yamaha RX-S602 MusicCast

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Maggio 2018, alle 09:14 nel canale HT

“Completando la gamma MusicCast 2018, il nuovo modello slim 5.1 è dotato modalità MusicCast Surround, terminali HDMI con pass-throug HDR10, Dolby Vision e HLG, funzione eARC previo aggiornamento del firmware, supporto Alexa, triplo DAC Burr Brown 32 bit/384 kHz, bi-amp dei frontali, Cinema DSP 3D e Virtual Presence Speaker”


- click per ingrandire -

Il sintoamplificatore slim line RX-S602 completa la linea MusicCast Yamaha 2018, affiancandosi agli RX-V85, ai diffusori senza fili e alle soundbar/subwoofer. Si tratta di un 5.1 canali compatibile Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, dalla potenza di 60 W (6Ω, 20÷20k Hz, THD 0,09%, 2 canali in funzione). Gran parte delle caratteristiche sono condivise con il resto della gamma, a partire dalla modalità MusicCast Surround, che permette di assegnare agli speakerMusicCast 20/MusicCast 50 il ruolo di canali effetti senza fili.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per il sistema di autocalibrazione YPAO e le connessioni HDMI (4/1) compatibili con segnali Dolby Vision, HDR10 e HLG. Le modalità Cinema DSP 3D simulano il campo sonoro di celebri locali e sale da concerto, mentre la funzione Virtual Presence Speaker ricostruisce una coppia di diffusori effetti frontali. Anche l'RX-S602 supporta i comandi vocali di Alexa in abbinamento a dispositivi come Amazon Fire TV o gli speaker Echo/Echo Show, così come la funzione eARC HDMI 2.1 dopo un prossimo aggiornamento del firmware. Non mancano i tuner DAB/DAB+, il triplo DAC Burr Brown 32 bit/384 kHz, le uscite Zona 2 a basso/alto livello e la possibilità di bi-amplificare i frontali.


- click per ingrandire -

L'ecosistema MusicCast supporta lo streaming di file Hi-Res da reti DLNA/AirPlay via Ethernet/Wi-Fi dual band, con accesso alle radio vTuner e ai servizi Deezer, Napster, Pandora, Spotify, Quobuz e Tidal. Per la gestione da smartphone/tablet è disponibile l'AV Controller App, mentre ai quattro tasti SCENE si possono assegnare sequenze di macro-istruzioni.

Lo Yamaha RX-S602 sarà disponibile da giugno nelle finiture nero, titanio e bianco, al prezzo indicativo di circa 600£.

Fonte: AV Forums



Commenti