Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3 a 399 Euro dietro l'angolo?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Ottobre 2007, all 17:23 nel canale HT

“Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui l'introduzione di una versione "lite" della PS3 con HDD da 40GB sarebbe attendibile e potrebbe fare la sua apparizione nei negozi nel corso del mese di ottobre ad un prezzo di 399 Euro”

Prima di pubblicare una notizia cerchiamo sempre di trovare conferme dai diretti interessati o di mettere insieme più fonti che abbiamo una certa autorevolezza e attendibilità, specie quando le voci sono più che ufficiose. Da settimane, su internet diversi siti hanno ipotizzato il possibile arrivo di una versione da 40GB della PS3, pronta a dare battaglia ai concorrenti con un prezzo molto più allettante dell'attuale versione con HDD da 60GB. In più aggiungiamo che qualche giorno fa mi è personalmente arrivata una telefonata da un rivenditore amico che mi ha parlato di un prezzo decisamente al ribasso per un "nuovo" modello di PlayStation 3.

A questo aggiungiamo anche un'indiscrezione della testata dei colleghi inglesi di MCV (vedi link) secondo cui l'introduzione proprio in Italia (ma immaginiamo anche per il resto d'Europa) di una PS3 con hard-disk da 40GB sarebbe ormai solo questione di giorni (loro azzardano addirittura il 10 ottobre, personalmente immagino più probabile la fine del mese) ad un prezzo di 399 Euro, mentre l'attuale versione verrebbe venduta a 499 Euro con inclusi due giochi e 2 pad. In tutto ciò, non potevamo non chiedere ai ragazzi di Sony Computer Entertainment Italia lumi, ma siamo solo riusciti a strappare un sorriso e la promessa che a giorni ci sarà un importante annuncio. Che dire, per ora sono solo voci, ma rimanete sintonizzati!

Fonte: Redazione, MCV



Commenti (34)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: RickDeckard pubblicato il 04 Ottobre 2007, 17:33
Vi posso confermare che io ho già fatto il preordine, ma non ho una data precisa di consegna (si presume verso il 20 di questo mese)
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 04 Ottobre 2007, 17:37
E' vero, tu pure sei un rivenditore! dì un pò, dì un pò?

Gianluca
Commento # 3 di: Duke Fleed pubblicato il 04 Ottobre 2007, 17:39
Intanto oggi al MW di Trieste è cominciata una promozione con la PS3 (versione starter pack, cioè un pad extra e due giochi in bundle) a 449,00 EUR...mica male, eh?
Commento # 4 di: maurino72 pubblicato il 04 Ottobre 2007, 17:41
mi hau freg... sul tempo

Confermo 60 GB

- Motorstorm + Resistance + 2 Wirelss Controller
Commento # 5 di: max916 pubblicato il 04 Ottobre 2007, 18:25
la versione della PS3 a 399 dovrebbe avere HD da 40gb, 2usb, sembra ma vorrei conferme la non compatibilità con sw ps2.
Commento # 6 di: Apple^HT pubblicato il 04 Ottobre 2007, 18:45
mi chiedo cosa gli toglieranno nell'hardware. un prezzo cosi bassso solo per 20GB in meno non è molto giustuficato. mica tela regalano la roba. poi se parliamo di sony
Commento # 7 di: Andhaka pubblicato il 04 Ottobre 2007, 19:29
Originariamente inviato da: Apple^HT
mica tela regalano la roba. poi se parliamo di sony


é molto semplice... Sony ha l'acqua alla gola.

Ha puntato troppo sul lato video HD (che non ingrana quanto si sperava) tralaciando il lato console che è più facilmente associato alla loro macchina.
Di conseguenza le vendite languono e Wii e X360 stanno in netto vantaggio. L'unica mossa rapida, visto anche l'insuccesso di alcuni che dovevano essere titoloni come Lair o Heavenly Sword, era un taglio radicale del prezzo.

Cheers
Commento # 8 di: maurino72 pubblicato il 04 Ottobre 2007, 20:45
e poi ci sono in arrivo le xbox con i problemi di surriscaldamento risolti... anche chi si poneva i dubbi sull'affidabilita' puo' prendere una decisione...
Commento # 9 di: Apple^HT pubblicato il 04 Ottobre 2007, 21:09
non saprei. già dalla versione US a quella pal,aveva tolto il chip della PS2, senza riduzione di prezzo. ma che ora abbassano il prezzo di 200 euro con una differenza solo dell'hdd, mi pare che sotto ci sia qualcos'altro che della paura di non vendere.

100 euro sono plausibili.ma 200 nono. qui gatta ci cova.

boh. staremo a vedere
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 04 Ottobre 2007, 21:41
Originariamente inviato da: Andhaka
é molto semplice... Sony ha l'acqua alla gola.
Economia di scala e ottimizzazione nella produzione, associata a riduzione del prezzo e maggiore disponibilità in volumi di pick-up ottici e unità di lettura Blu-ray, potrebbero essere la banale spiegazione di questa riduzione di prezzo.

E' possibile anche che un aiutino a velocizzare il taglio sia arrivato dall'imminente rilascio dei nuovi lettori HD DVD Toshiba, con prezzi a partire da 350 Euro.

Ma vi ricordate i continui rinvii di Sony dello scorso anno per colpa delle unità di lettura Blu-ray e il rinvio del lancio in Europa? Allora sì che erano con l'acqua alla gola

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »