Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pre-decoder 13.3 Emotiva RMC-1 a novembre

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Agosto 2018, alle 13:44 nel canale HT

“Ad oltre un anno dal debutto, sarÓ finalmente disponibile il processore Dolby Atmos e DTS:X dotato di 16 canali bilanciati, stadi AD/DA 32 bit, compensazione ambientale Dirac Live, supporto Room EQ Wizard, eq parametrico 11 bande, modalitÓ Reference Stereo, DAC AKM Verita per tutti i canali, decodifica Auro 3D opzionale, connessioni HDMI 18 Gbps e supporto DSD128 ”


- click per ingrandire -

Emotiva ha finalmente comunicato la disponibilità del pre-decoder Emotiva RMC-1, mostrato durante CEDIA 2017. Dotato di 16 canali totalmente bilanciati, il dispositivo permette configurazioni Dolby Atmos e DTS:X fino a 7.3.6 canali. Le uscite sono a loro volta fornite esclusivamente su connettori bilanciati XLR. La preamplificazione è completamente analogica, con procedura di conversione A/D e D/A a 32 bit. Sono disponibili otto ingressi e due uscite HDMI 2.0b/18 Gbps per la gestione di segnali 4K/60p HDR. I terminali HDMI possono gestire file DSD128, accessibili altrimenti da una porta USB. Ulteriori sorgenti sono collegabili ai sei ingressi linea e a quello bilanciato, digitale EBUe analogico. L'Emotiva RMC-1 dispone inoltre di tre slot per moduli aggiuntivi e offre come opzione il supporto Auro 3-D.


- click per ingrandire -

Non manca la possibilità di accensione remota e il controllo da rete LAN. La conversione di ogni canale è affidata a un DAC AKM Verita 32 bit in configurazione mono bilanciata Differential Reference. Un'elevata qualità con le sorgenti 2ch è garantita dalla modalità Reference Stereo. I circuiti analogici impiegano inoltre componenti selezionati nei punti critici dei percorsi di segnale. La correzione ambientale Dirac Live adotta un campionamento a 96 kHz per tutti i canali. In alternativa è possibile utilizzare il software Room EQ Wizard, sfruttando anche l'equalizzatore parametrico a 11 bande. Lo stato del sistema viene visualizzato su un doppio schermo OLED da 64x256 punti.

Il pre-decoder Emotiva RMC-1 verrà commercializzato a partire dal 15 novembre 2018, al prezzo di 4999 US $.

Per ulteriori informazioni: xfaudio.it - emotiva.com

Fonte: AVS Forum



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 28 Agosto 2018, 18:14
Se mantiene le promesse ed Emotiva lo supporta nel post-presentazione con aggiornamenti ed affinamenti ai FW (oltre che realmente utilizzare le schede di espansione in un prossimo futuro .. e sarebbe una chicca visto che a mia memoria tutte le elettroniche del passato dotate delle stesse possibilità hanno lasciato il passo a modelli successivi senza mai sfuttare a pieno gli upgrade possibili da questi slot ... forse Anthem col D2v ci è andata vicino ....), diventa davvero un killer di macchine come i Datasat o i Trinnov.

Se poi Emotiva sapesse e potesse implementare Dirac Dimensions in ambito HT (https://www.dirac.com/dimensions/) ... beh ... tipo 7 al Superenalotto
Commento # 2 di: ALE77 pubblicato il 01 Settembre 2018, 06:26
finalmente tre coppie di diffusori a soffitto, un ottima correzione acustica...possibilità di far calcolare i filtri ad rew e caricarli direttamente sul pre.
Speriamo sia possibile sentirlo in quel di Padova