Panasonic DMP-BD30 profilo 1.1 a 499 US$
Panasonic annuncia a sorpresa l'arrivo del suo primo lettore Blu-ray pienamente compatibile con il profilo 1.1 della Blu-ray Disc Association. Sarà disponibile a partire da novembre negli Stati Uniti ad un prezzo consigliato di 499 dollari
L'attuale Panasonic DMP-BD10 che verrà sostituito dal nuovo DMP-BD30
Con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito americano (e che potete trovare qui), Panasonic annuncia l'arrivo del lettore Blu-ray di nuova generazione DMP-BD30. Piuttosto avaro di dettagli tecnici, questo comunicato ci chiarisce comunque che il nuovo lettore sarà compatibile con il "Final Standard Profile" e continuando a leggere il comunicato questa denominazione si può tradurre come compatibilità con il profilo 1.1 della Blu-ray Disc Association e quindi integrazione del doppio decoder per la gestione interattiva dei contenuti speciali, delle varie tracce audio e delle funzionalità PiP.
Tra le ulteriori caratteristiche del lettore, troviamo l'uscita HDMI 1.3 compatibile Deep Color (fino a 12bit), riproduzione corretta a 24p e senza pull-down e la presenza di uno slot SD Card che consente di riprodurre le proprie foto digitali, ma anche i filmati acquisiti con una telecamera AVCHD. Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli tecnici e funzionali riguardanti in particolare la gestione dell'audio (bitstream delle codifiche audio HD? Uscite analogiche?), ma il nuovo lettore dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi americani a partire da novembre ad un prezzo consigliato di 499 dollari.
Fonte: Panasonic USA
Commenti (7)
-
Breve recensione con immagini e caratteristiche complete qui:
http://www.bigpicturebigsound.com/p...bd30-1275.shtml -
Grazie mille Massimiliano!
link molto utile sopratutto per scoprire che fa il bitstream delle nuove tracce HD via HDMI!
In compenso temo che abbiamo sbagliato una cosa nella recensione: dicono che l'audio HD possa essere veicolato solo via HDMI, ma poi dalla foto del retro vedo delle uscite 5.1 analogiche. Quindi avrà sicuramente anche i decoder interni anche se limitati unicamente a 5.1 canali (contro i 7.1 del BD10)
Di nuovo grazie, un link davvero molto utile!
Gianluca -
Va be è la seconda notizia che posto in anteprima
:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86677
http://www.avmagazine.it/news/sorge...llari_2598.html
http://www.avmagazine.it/forum/show...mp;postcount=26
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86515 -
l'hdmi 1.3 va bene, il prezzo ragionevole anche...certo le prese analogiche 5.1 al posto di quelle 7.1 sono un bel passo indietro. Oltretutto il bd 10a era uno dei pochi lettori che le aveva. Me lo tengo stretto.
-
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felicedalla foto del retro vedo delle uscite 5.1 analogiche. Quindi avrà sicuramente anche i decoder interni anche se limitati unicamente a 5.1 canali (contro i 7.1 del BD10)
Prego figurati!
Nelle recensione segnala la presenza del Decoder interno solo per Dolby Digital e DTS standard e per il Core delle nuove versioni.
Se effettivamente è così, il BD10A rimane ancora una scelta interessante per me che ho la necessità di ottenere un flusso PCM (anche 7.1) via HDMI -
Si parla di Final Standard Profile, ma il 2.0?
-
Originariamente inviato da: primocontattoNelle recensione segnala la presenza del Decoder interno solo per Dolby Digital e DTS standard e per il Core delle nuove versioni.
mmmmhh...mi pare tanto strano...mettono le uscite 5.1 solo per DD, DTS e core?...vabbè, attendiamo di averlo tra le mani per avere tutte le risposte!
Gianluca