Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo: nuovi ricevitori Dolby Atmos, DTS:X

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Maggio 2015, alle 09:37 nel canale HT

“Onkyo ha svelato due nuovi ricevitori HT di fascia media 7.2ch, compatibili con i formati audio "object based", dotati di terminali HDMI 2.0a per l'Ultra HD Blu-ray, connettività Wi-Fi con AirPlay e Bluetooth, riproduzione di file hi-res da rete LAN, DAC 32 bit/384kHz, servizi di streaming online e web radio ”

TX-NR747

I due sintoamplificatori 7.2 canali Onkyo TX-NR646 e TX-NR747 sono compatibili con i formati audio "object based" Dolby Atmos e DTS:X, con quest'ultimo che verrà implementato tramite un prossimo aggiornamento firmware. Entrambi i modelli offrono otto ingressi HDMI 2.0a e due uscite multizona, con protezione HDCP 2.2 per il supporto 4K/60 Hz, che garantisce la compatibilità con gli Ultra HD Blu-ray, compreso l'HDR e il rapporto di aspetto 21/9. Per lo streaming wireless dispongono di connettività Bluetooth e Wi-Fi con AirPlay, della web radio TuneIn e dei servizi Spotify Connect e Deezer. Con l'applicazione Remote App 3 possono anche riprodurre contenuti musicali presenti su tablet o smartphone, e avere accesso a diverse Internet radio e servizi di streaming on-demand.

TX-NR646

Vengono supportati anche i file hi-res FLAC, WAV e DSD 2,8/5,6 MHz da rete LAN con protocollo DLNA, e tra le sorgenti analogiche è presente l'ingresso per fonorivelatori MM. Mentre il TX-NR646 sviluppa 160 W per canale, il modello TX-NR747 dichiara una potenza di 175W, e vanta la certificazione THX Select 2 Plus. Basati sulla tecnologia WRAT con stadi finali ad alta corrente, i due sintoamplificatori impiegano un DAC 32 bit/384 kHz AK458 e due DSP da 32 bit. E' prevista anche una porta USB per periferiche esterne, mentre Il sistema di calibrazione incluso è una versione migliorata dell'AccuEQ, ottimizzato per semplificare il processo di configurazione. 

In Gran Bretagna il modello TX-NR646 sarà in vendita a fine mese, al costo di 549 £, mentre il TX-NR747 arriverà a giugno con un prezzo di 849 £.

Per ulteriori informazioni: www.it.onkyo.com/en - www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti