Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La PS3 passerà presto a 80GB

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Marzo 2007, all 09:23 nel canale HT

“Secondo quanto riportato in un documento presentato da Sony alla FCC, la PS3 potrebbe presto essere dotata di un hard-disk da 80GB al posto di quello da 60GB”

Il 2 marzo scorso, la Sony ha presentato alla Federal Communications Commission un documento (vedi pdf)di autorizzazione per la sostituzione dell'hard-disk da 60GB con un modello da 80GB per la PS3. Come potete leggere dal pdf, non si conoscono ulteriori dettagli, ma molto probabilmente questo cambio verrà fatto in sordina, mantenendo il prezzo attuale e provvedendo a sostituire i modelli con hard-disk da 60GB. Non crediamo, tra l'altro, che questo cambio sia imminente in Europa, ma che possa essere una strategia per rispondere all'imminente uscita della Xbox360 Elite negli USA (che sarà dotata di un hard-disk da 120GB).

Ricordiamo, inoltre, che la PS3 utilizza un hard-disk S-ATA da 2,5" facilmente sostituibile e che fin d'ora chi avesse necessità di maggiore capienza, può provvedere autonomamente al cambio acquistando un hard-disk più capiente.

Fonte: DailyTech



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zeropitone pubblicato il 30 Marzo 2007, 10:24
Adesso iniziano a rincorrersi aumentando i gigabyte dell'hdd...patetico!CANE E GATTO
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 30 Marzo 2007, 10:42
ma che differenza c'è tra 60 e 80!?

capisco da 20 a 120 dell'X-Box 360, ma qui è giusto uno sfizio

Commento # 3 di: guest_005317 pubblicato il 30 Marzo 2007, 11:17
Per 20 giga in piu.....ragazzi che fatica che avranno fatto in Sony mi sa che a Natale gli regalerò un bel set di asciugami cosi si asciugheranno il sudore..........bah
Commento # 4 di: Kuarl pubblicato il 30 Marzo 2007, 11:34
tenete presente che non aumentano di 70$ il prezzo della console...

io credo semplicemente che avranno strappato un qualche contratto più conveniente, e ne approfittano per aumentare la capacità dell'hdd
Commento # 5 di: lordsnk pubblicato il 30 Marzo 2007, 11:41
La Sony per il momento ha smentito seccamente questa indiscrezione.
Staremo a vedere
Inoltre la notizia riportata da AV è incompleta.
Infatti questa indiscrezione comprendeva anche una modifica per il Bluetooth
Commento # 6 di: matazen pubblicato il 30 Marzo 2007, 11:56
io non ho letto di alcuna smentita, puoi postare la fonte?

salutoni

matteo
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 30 Marzo 2007, 12:51
Originariamente inviato da: lordsnk
La Sony per il momento ha smentito seccamente questa indiscrezione.
Inoltre la notizia riportata da AV è incompleta.
Infatti questa indiscrezione comprendeva anche una modifica per il Bluetooth


La Sony può anche smentire....ma quello che ho linkato è un documento ufficiale SONY...non me lo sono mica inventato io!
Non ho citato la parte riferita al Bluetooth semplicemente perché non si capisce in cosa consista questa modifica....cmq c'è il documento, quindi lo potete leggere, la notizia non è incompleta!
Lord ci sai dare tu qualche altra precisazione visto che le nostre notizie sono INCOMPLETE?

Ciao! Gianluca
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 30 Marzo 2007, 12:56
Lord, scusa ho riletto bene la documentazione: cambia il modulo, ma le caratteristiche sono esattamente le stesse (this is not to cause any modification to the mentioned electric characteristics and RF characteristics"...quindi occhio prima di dire che le notizie sono incomplete! grazie!

Gianluca
Commento # 9 di: AndyStereo pubblicato il 30 Marzo 2007, 13:21
Forse perchè sui 60gb di hd... quelli effettivi al momento dell'acquisto non sono nemmeno 50, così come ci fu la polemica per i 20gb di Xbox360 (effettivi 13)... possibile che qualcuno si sia lamentato?
Commento # 10 di: matazen pubblicato il 30 Marzo 2007, 13:28
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Lord, scusa ho riletto bene la documentazione: cambia il modulo, ma le caratteristiche sono esattamente le stesse (this is not to cause any modification to the mentioned electric characteristics and RF characteristics"...quindi occhio prima di dire che le notizie sono incomplete! grazie!

Gianluca


Cconfermo: sostanzialmente cambierà la disposizione interna dell'antenna, ma nulla di sostanziale.

salutoni

matteo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »