Nuovi LCD da 2,1" con sensori di luminosità
Samsung presenta dei nuovi display LCD per dispositivi portatili high-end con retroilluminazione a LED e sensori di luminosità
La multinazionale coreana ha annunciato lo sviluppo di nuovi mini display da 2,1 pollici con risoluzione QVGA (240x320 punti) dedicati a cellulari e dispositivi portatili high-end dotati di sensori in grado di regolare automaticamente la luminosità del display in funzione delle condizioni ambientali. I sensori di luminosità sono direttamente legati al circuito di controllo dei LED e modificano la luminosità degli stessi per una visione sempre ottimale.
Tra le altre caratteristiche di questi nuovi modelli, segnaliamo anche l'adozione di una tecnologia in grado di controllare e compensare la temperatura di funzionamento del pannello, in modo da mantenerla sempre stabile, con conseguente risparmio energetico, che Samsung annuncia essere del 20-30% inferiore rispetto agli attuali modelli concorrenti. La divisione LCD Business di Samsung prevede di dare inizio alla produzione in serie di questi nuovi pannelli a partire della seconda metà del 2007.
Fonte: Samsung Electronics Co.