La PS3 passerà presto a 80GB

Gian Luca Di Felice 30 Marzo 2007, alle 09:23 Home Theater

Secondo quanto riportato in un documento presentato da Sony alla FCC, la PS3 potrebbe presto essere dotata di un hard-disk da 80GB al posto di quello da 60GB

Il 2 marzo scorso, la Sony ha presentato alla Federal Communications Commission un documento (vedi pdf)di autorizzazione per la sostituzione dell'hard-disk da 60GB con un modello da 80GB per la PS3. Come potete leggere dal pdf, non si conoscono ulteriori dettagli, ma molto probabilmente questo cambio verrà fatto in sordina, mantenendo il prezzo attuale e provvedendo a sostituire i modelli con hard-disk da 60GB. Non crediamo, tra l'altro, che questo cambio sia imminente in Europa, ma che possa essere una strategia per rispondere all'imminente uscita della Xbox360 Elite negli USA (che sarà dotata di un hard-disk da 120GB).

Ricordiamo, inoltre, che la PS3 utilizza un hard-disk S-ATA da 2,5" facilmente sostituibile e che fin d'ora chi avesse necessità di maggiore capienza, può provvedere autonomamente al cambio acquistando un hard-disk più capiente.

Fonte: DailyTech

Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Plastictree

    30 Marzo 2007, 13:45

    Mi preoccupa un po' la questione Bluetooth: devo ancora comperare la PS3 (pensavo proprio oggi) ma ho sentito di alcuni problemi di collegamento del controller e la console, tipo 2/3 secondi di blackout e mi viene da pensare che Sony sia al corrente del problema e voglia intervenire sul collegamento bluetooth per porvi rimedio... ecco non vorrei acquistare una console difettata... qualcuno dei felici possessori mi puo' tranquillizzare sull'argomento? grazie
  • 9158

    30 Marzo 2007, 14:28

    Io ce l'ho dal 21 Marzo (9 giorni quindi) e non mi è mai capitato il minimo problema, nè di Bluetooth nè di altro.

    Riguardo alla smentita, ecco il testo tratto da http://www.gamespot.com/news/show_b...estnews;title;3

    The official story: As mentioned when we made the product announcement for PS3, the system will have different configurations (thus, 60GB HDD with memory card slots and Wi-Fi and 20GB HDD without memory card slots or Wi-Fi both exists). Application to the FCC has been made with various possibilities in mind; however, it does not lead to a new product announcement at this time.--A Sony representative.

    Certo poi alla fine potrà anche essere vero, comunque io magari avrei messo un punto interrogativo alla fine del titolo della news: La PS3 presto a 80 GB?.
    Con tutto il dovuto rispetto per Gian Luca, naturalmente
  • maurino72

    30 Marzo 2007, 15:11

    Stock...

    avranno contrattato per uno stock di dischi ad 80 giga al prezzo di quelli da 60 ... o anche a meglio...
  • mendo

    30 Marzo 2007, 15:33

    Considerato che l'HD lo si può cambiare in 2 secondi da soli, senza invalidare la garanzia (è scritto sul manuale), un upgrade si fa prima a farselo da soli

    Io cmq aspetterò che la PS3 cali di prezzo e che, magari, arrivi il joypad con l'effetto vibrazione. Ora che Sony ha chiuso il contenzioso legale con Immersion, e che GTHD ha tra le sue impostazioni un volante con force feedback (quando Sony aveva sempre negato l'autorizzazione all'uso di questa tecnologia), la speranza e' reale
  • Pizzo

    30 Marzo 2007, 15:34

    Per sostituire facilmente l'HD con uno più capiente (facciamo 120 GB a sto punto, no?) bisogna aprire la PS3 oppure ci si accede dall'esterno?

    Scusate, non mi sono ancora preso la briga di girarla sotto sopra ora che è bella incastrata nel mobiletto
  • Gian Luca Di Felice

    30 Marzo 2007, 16:42

    Originariamente inviato da: pizzo
    Per sostituire facilmente l'HD con uno più capiente (facciamo 120 GB a sto punto, no?) bisogna aprire la PS3 oppure ci si accede dall'esterno?


    Aia Aia Pizzo, non hai letto la nostra prova!!!!!!!!!!!

    eccoti il link con tutti i dettagli!
    http://www.avmagazine.it/articoli/s...ma-parte_5.html

    Ciao! Gianluca
« Precedente     Successiva »

Focus

News