Kiss 1600, sarà anche l'ultimo "Bacio"

Gian Luca Di Felice 16 Marzo 2007, alle 12:39 Home Theater

La marca danese, assorbita nel 2005 dal gruppo Cisco, presenta al CeBIT il modello 1600, che sarà anche l'ultimo marchio Kiss prima di diventare Linksys

Kiss è diventata famosa nel mondo per essere stata una delle prime a proporre un lettore da tavolo in grado anche di riprodurre i file DivX. A distanza di qualche anno, il marchio danese è stato acquisito dal gruppo Cisco che ha deciso di far sparire il logo a favore di un altro marchio del gruppo, la famosa Linksys. Il Kiss 1600 esposto al CeBIT di Hannover, sarà quindi l'ultimo modello a riportare il "bacio" scandinavo.

Questo nuovo lettore riprende grosso modo la filosofia estetica e costruttiva del suo predecessore DP-600, sperando che tutti i problemi di instabilità che hanno afflitto gli acquirenti siano stati risolti con questo nuovo modello. Il Kiss 1600 mantiene quindi le caratteristiche di lettore / media adapter con capacità di connessione wireless (802.11g) ed Ethernet per la condivisione verso il lettore dei contenuti multimediali presenti nei PC in rete. In streaming o anche direttamente da supporti CD o DVD, il Kiss 1600 è in grado di riprodurre quasi tutti i codec di compressione audio-video presenti sul mercato. Si va dagli Mp3, ai WMA, i WMA9-Pro3, gli AAC-LC, l'Ogg Vorbis, l'Mpeg1, Mpeg2, Mpeg4, l'H.264 AVC, il WMV9 e WMV HD e gli immancabili DivX e XviD.

Il Kiss 1600 è, inoltre, in grado di upscalare i DVD fino a risoluzioni 720p e la dotazione di connessioni prevede l'ingresso Ethernet, , un ingresso USB 2.0, le uscite video component, HDMI 1.2, S-Video, composito e l'audio digitale SP-DIF coassiale e ottico. Il Kiss 1600 è già disponibile al prezzo consigliato di 299,00 Euro.

Fonte: Kiss

Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Torpedo

    31 Marzo 2007, 17:15

    Originariamente inviato da: runner
    questo è basato sul chipset 8622l mentre il 600 sul + vecchio 8620. la maggiore differenza è la possibilità di gestire la codifica H264 fino a 720p o 1080i, inoltre ha il nuovo firmware KNAS che a quanto sembra è molto + stabile e veloce del vecchio firmware.

    Grazie per la risposta, era quello che mi interessava.
    Io devo leggere soprattuo MKV (x.264 + ac3) a 720p, dunque il DP-600 non và bene.

    Poco male, sto raccogliendo i componenti per un bell'HTPC.
  • Nordata

    01 Aprile 2007, 01:36

    @ Torpedo

    Sei pregato di rispettare la norma del regolamento relativa alla quotatura dei messaggi.

    Grazie e ciao.
« Precedente     Successiva »

Focus

News