Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Jeppsen Droid TV 4K Extreme

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Novembre 2017, alle 13:22 nel canale HT

“Il marchio italiano presenta un set-top box Android TV capace di gestire una rete multimediale in formato Ultra HD, dotato di tecnologia Miracast, telecomando con funzione mouse, funzione E-Book Reader, uscite HDMI e analogica AV, connettivitā Wi-Fi dual band/Ethernet Gigabit, modulo Bluetooth, slot MicroSD card, supporto 3D e modalitā Game Station ”


- click per ingrandire -

Per trasformare in smart TV i modelli meno aggiornati, Jeppsen propone il set-top-box Droid TV 4K Extreme (JD-8 4K). Basato su un processore octa-core 64 bit con memoria Nand Flash da 16GB, impiega il sistema operativo Android TV 7.1. Una sua peculiarità è la capacità di gestire e condividere le risorse delle periferiche remote, come i computer multimediali DigitalBox e MicroBox o altri PC/notebook. I contenuti sono quindi accessibili da ogni altro televisore, videoproiettore o monitor domestico, creando una rete multimediale a risoluzione Ultra HD.


- click per ingrandire -

Il dispositivo è utilizzabile anche con TV sprovvisti di ingressi digitali, offrendo uscite HDMI 2.0 e analogica AV.  Le app Android permettono la navigazione internet (con supporto HTML 5 & Flash 11.1), di ascoltare le web radio e lo streaming video, con YouTube, Kodi e Netflix già preinstallati. È disponibile un’uscita digitale Toslink per il collegamento a soundbar e sintoamplificatori HT.

La tecnologia Miracast consente la condivisione dei contenuti con smartphone/tablet (Wi-Fi Direct). Non manca il modulo Bluetooth 4.1 e il supporto DLNA con connettività Ethernet Gigabit e Wi-Fi dual band. Il Droid TV 4K Extreme può inoltre essere utilizzato come E-Book Reader, ed è dotato di tre porte USB 2.0 e di uno slot per MicroSD Card fino a 64 GB. Tutte le funzioni vengono controllate dal telecomando in dotazione con funzione mouse mentre le misure di 10,7 x 10,7 x 2 cm lo rendono facilmente installabile in spazi ridotti. Completano la dotazione la modalità Game Station e il supporto 3D.

Il Droid TV 4K Extreme è disponibile sullo store Jeppsen al prezzo di 96,89€



Commenti