Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Firmware 3.90 per Sony BDP-S300

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Maggio 2008, all 10:44 nel canale HT

“La multinazionale ha rilasciato l'aggiornamento firmware 3.90 per il lettore Blu-ray BDP-S300 che migliora la compatibilità con alcuni titoli Java e assicura il funzionamento anche con i supporti BD-R/-RE di ultima generazione”

Che sperava in un aggiornamento firmware che apportasse il supporto alla decodifica degli algoritmi Dolby TrueHD e DTS HD sul lettore Blu-ray Sony BDP-S300, dovrà ancora attendere (semmai verrà implementata questa attesa funzionalità!). Il nuovo firmware 3.90 apporta in realtà semplicemente degli accorgimenti di compatibilità, in particolare con alcuni titoli Blu-ray Java e con le ultime specifiche che riguardano i supporti scrivibili e riscrivibili.

Le note sull'aggiornamento specificano che viene assicurata la compatibilità con i più recenti BD-R/-RE (BDMV) ed è ora possibile riprodurre i supporti masterizzati secondo le specifiche "Click to Disc vers. 1.1 e "Click to Disc Editor vers. 1.1".

Per tutti dettagli sull'aggiornamento, il download del firmware e le istruzioni di installazione vi rimandiamo alla seguente pagina si supporto Sony:Firmware 3.90 BDP-S300

Fonte: Sony



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: BARXO pubblicato il 09 Maggio 2008, 12:45
Probabilmente non arriverà mai....
Come detto più volte sul 3d del 300, secondo voci di corridoio da parte di un sony insider, peraltro mai confermate ufficialmente da sony, il 300 effettuerebbe già la codifica trueHD come il fratello maggiore S1 che ha un hardware molto simile....
La cosa appare possibile tenendo conto che i firmware dei due lettori appaiono sostanzialmente identici....
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 09 Maggio 2008, 16:59
Altro che voci di corridoio!

Chi ha potuto testare il BDP-S300 con il disco demo Doby che abbiamo regalato allo scorso Top Audio & Video, ha verificato che il Sony BDP-S300 già decodifica da tempo il Dolby TrueHD.

C'è solo il piccolo limite al campionamento e al numero di canali. Tutto ok fino a 48kHz e 5.1 canali.

Nulla da fare con 7.1 e/o 96 kHz

Emidio
Commento # 3 di: BARXO pubblicato il 09 Maggio 2008, 19:18
Bene a sapersi....
Non avevo mai avuto conferma in tale senso, bene così...
Commento # 4 di: TORO60 pubblicato il 11 Maggio 2008, 20:00
Scaricato ed installato il nuovo firmware. Tutto liscio come l'olio.
Dalle prime impressioni mi pare un leggero aumento della velocita' di caricamento ed una maggiore resa video per nitidezza e dettaglio sia per i blu-ray che per i Dvd (...ripeto e' solo una mia impressione)